Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

3 hours ago, Polpus said:

@EricGhost e @fabio70mi comunque per buonsenso direi di evitare sempre di dare forti accelerazioni (quindi sporgersi in avanti troppo bruscamente) , anche a me col EUC cinesino no brand è capitato che si piantasse , e per questo in ogni caso sul costoso KS16 evito di farlo . Anche io uso il settaggio 0-0-30-30 ,  credo che abbia ancora potenza oltre i 30 km/h soprattutto con batteria abbastanza carica (ma il software non consente di andare oltre i 30) per questo credo che ancora ci sia coppia per il tilt back. Inoltre con il fw 1.20 la velocità viene calata a 25 km/h quando la batt sta sotto al 50 % ..

anche meno sembrerebbe allo scendere della batteria

 

Link to comment
Share on other sites

Il mio ks16 va bene ma perde pressione il pneumatico dopo che lo uso per un 30-40km passa da piu di 3.5-3.7bar a 3bar scarsi, capita anche a voi ? Sul sito ho letto che il kenda tyre regge fino a 4.6bar

Per ora ripompo tra i 3.5-4 bar ma non so se preoccuparmi, la valvola piegata a 90 non mi sembra il massimo come soluzione tecnica

Edited by EricGhost
Link to comment
Share on other sites

@Polpus si son belli ..ma resto affezionato al design del mio sottilissimo generic EUC

@LEO_LEO quella toccherebbe a @Frankman che lo ha avuto prima e ha più batteria :D

@EricGhost si è solo un 14" com buon motore. La gotway di 16" fa ACM, ma secondo me essendo nuovo modello vers 1, meglio aspettare.

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

...perche' dite 'solo' 14", mi pareva fosse la misura standard per un compromesso di stabilita'/manovrabilita' piu' volto alla manovrabilita', mentre il 16" piu' alla stabilita', no?

Link to comment
Share on other sites

Ho scelto ks16 come buon compromesso, stabilita', design,potenza,autonomia, ma fra 1 anno mi sa che ne vedremo delle belle, penso sia l'inizio di un nuovo mercato, se non intervengono con legislazioni conservatrici/repressive

http://forum.electricunicycle.org/tags/msuper 3/

Edited by EricGhost
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

@LEO_LEO sforzarmi ? vado in monoruota per non fare troppi sforzi :D:D

Scherzi a parte posso dirti che ho percorso pochi chilometri o meglio poco meno di 20 km, quindi posso darti solo un giudizio parziale.

Per quanto mi riguarda , la cosa che si nota di più passando da un generico china a gotway mcm4 è ovviamente la potenza del motore. Non tanto per la velocità ,fattore a cui non sono interessato , ma per la capacità di affrontare ostacoli e asperità. Ho passato un'oretta sabato a correre per campi e sterrati, salire e scendere per fossi :D

La mia esperienza con il motore 350w mi aveva insegnato che in caso di piccoli scalini, salti, terreni e marciapiedi sconnessi dovevo stare attento e affrontarli conscio che poteva "piantarsi". Con 800 watt è altra cosa ..

Manovrabilità è buona, ma devo ancora abituarmi  ..è molto più grosso del mio generico e certe inclinazioni per le curve non riesco ancora a 'replicarle'

La maniglia ha un bel design ma io la trovo  scomoda ... io non ho mani grandi ma ..un po più ergonomica potrebbero farla .. certo se applichi la barra trolley ..

Comunque sia il giudizio è positivo per ora

Link to comment
Share on other sites

...io col china-base 350 ho il problema degli ostacoli (gradini anche bassi in salita) ma immagino che se fossi piu' esperto potrei scavalcarli, resta il problema rampe di strada ripide. Invece la cosa che non sopporto e' il tilt back a ca**o quando inizia a bippare a velocita' tutto sommato ridicole. Ma del cinesino, quel che trovo stupendo  e' la manovrabilita', e questo e' uno dei motivi per cui considero sensato avere un 14" agile. Mi viene pero' il dubbio che la manovrabilita' non dipenda troppo dalla dimensione della ruota, benche' periferica ma con poca massa, quanto dal peso proprio del mezzo e dalla potenza-grandezza del motore (motore piu' grande, effetto giroscopico dovuto alla massa rotante piu' grande ...o qualcosa del genere)

Link to comment
Share on other sites

@LEO_LEO Allora inizio con i

LATI NEGATIVI:

1) Mancanza del faretto anteriore e posteriore (a tal riguardo sto progettando una soluzione led che posterò appena pronta)

2) Scarsa aderenza sui pedali (a questo ho già ovviato incollando del velcro su cui ho sistemato della carta abrasiva grana 40 venduta a metraggio con base per velcro , e ve la consiglio vivamente è la soluzione definitiva. I piedi sono letteralmente incollati ai pedali !!!

3) A me tocca il malleolo interno (ciò dipende dal disegno della scocca, non so come risolverlo, avete qualche idea?)

4) La trolley fornita dal venditore è brutta perlomeno quanto quella del Kingsong KS14 e quanto tutte quelle applicate a posteriori sugli EUC che non le hanno .

LATI POSITIVI:

1) Esteticamente lo trovo bello e mi piaccono molto i leddini che si muovono nei vari modi.

2) E' costruito bene ed in modo razionale, ha anche spazio nelle scocche laterali per future implementazioni.

3) E' potente, e lo si sente dal peso del motore, tutta sostanza.

4) Chiusura magnetica dei pedali.

5) Buon comportamento su strada, finora perfetto, risponde bene, ottima manovrabilità e stabilità, il mio è il tipo HT.

 

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

grazie @Frankman   :)

riguardo i malleoli, la soluzione piu' semplice credo sia usare un flessibile, cosi' te li appiattisci per bene e non puntano piu' :D

In caso volessi optare per soluzioni meno drastiche, anche se immagino tu ci abbia gia' pensato, esistono delle calzature proteggi malleolo, le trovi sul web, forse qualcosa anche al decathlon, oppure scarpe alte tipo pallacanestro,  ho notato che nei video i virtuosi dell'euc spesso le usano, e non credo sia un caso.

Io personalmente, ovvio con dei para gomiti con proteggi avambraccio che ho scucito, uso i proteggi avambraccio come piccoli parastinchi rivolti verso l'interno, cosi' mi proteggono anche la zona interna alta, spero che col tempo mi bastera' qualcosa di meno invadente solo per i nocciolini, magari delle cavigliere a strep un po' imbottite. Se trovi l'uovo di colombo, postalo che il problema affligge anche me

 

 

Link to comment
Share on other sites

@Frankman In linea di massima concordo su tutto, non ho avuto problemi di aderenza sui pedali (quelli con la gomma rossa), ma magari alla prima pioggia concorderò ! :D

in merito ai malleoli non ci ho fatto caso, ma il mio precedente aveva i pedali appositamente inclinati   verso l'interno per cui i malleoli per forza toccavano, tanto che quando ho provato gli inmotion v5 mi sentivo a disagio  a non  non toccare con i malleoli. Effettivamente ora che ci penso se non l'ho notato per l' mcm4 ..vuol dire che tocco :D

la trolley ..si ..non è certo frutto di studio di design ..ma pensavo peggio dalle foto :D(comunque non la uso)

I proteggi gomiti sul malleolo li ho usati in particolare quando provo a girare con una gamba sola ..li la pressione mi infastidisce molto.

Link to comment
Share on other sites

Ahahah, che e', l'orologio che ti dice che e' ora di guardare i Minions :D ...in effetti pero' il problema di guarddare dietro logni tanto capita, pero' forse un po' piu' discreto lo preferirei 

Link to comment
Share on other sites

Collaudato stasera, la fascia fa da freccia estendendo il braccio ed il retrovisore funziona :) attraversato lato strada 2-3 volte verificando davanti e dietro. Vero non capita spesso ma prima dovevo fermarmi, adesso mi  basta solo rallentare e poi una volta libero via.

Certo non e' fashion, ma per ora funziona

Link to comment
Share on other sites

...il fatto che funzioni mi ha fatto venire voglia di prenderlo, ho trovato su ebay vendono qualcosa del genere

http://www.ebay.it/itm/Hot-Cycling-Bike-Bicycle-End-Rear-Back-View-Wrist-Strap-Armband-Rearview-Mirror-/221849826387?hash=item33a747b453:g:5dYAAOSwyQtVyHsr  

 

DOMANDONE per il china model:  a qualcuno e' mai venuta l'insana idea di inserire la scheda del caricabatteria nel vano della scheda controller, ho controllato, lo spazio c'e' e mi pare basterebbe fare i buchi sul coperchio per ventolina e per led, e magari con un interruttore in piu' per sicurezza...

Edited by LEO_LEO
Link to comment
Share on other sites

@LEO_LEO perchè mai inserire la scheda del caricabatterie DENTRO al monociclo ? Vuoi portare la 220V vicino all'elettronica? Mh .. ok vuoi risparmiare sullo spazio e non portarti a giro l'intero alimentatore (che a dire il vero non è poi così grande)..devi bucare la carcassa dello chassis per mettere anche il connettore che va alla 220V .. fossi in te eviterei e mi concentrerei magari a riempire lo spazio con una batteria supplementare !

 

Link to comment
Share on other sites

@polpus  si', il motivo e' per non protarmi dietro il caricabatterie che non e' grande, ma non lo posso certo mettere in tasca, in questo modo, trovando una spina della corrente libera, potrei sempre caricarlo. La carcassa da bucare direi di no, perche' si puo' sfruttare il buco del connettore esterno che non servirebbe piu'. Riguardo elettronica vicino a carcia batterie, il malsano sei tu allora :D se pensavi che la mia idea fosse andare in euc con il cavo 220V attaccato tipo aspirapolvere   ...cioe', si che sono vicine le schede, ma mentre una funziona, l'altra e' spenta e viceversa.

Comprare una nuova batteria vuol dire spendere, doverla connettere ecc..., questa che pensavo sarebbe a costo zero e il materiale ci sarebbe gia' tutto

...a me non pare rischiosissimo, usando un po' di accortezza mi pare una possibilita' non male...

Link to comment
Share on other sites

@LEO_LEO  Beh, devo dire che la tua idea, di inserire il caricabatterie nella scocca dell'EUC, non è affatto male e forse è anche facilmente attuabile. Mi riferisco al Gotway mcm4. Il caricabatterie in dotazione ha un profilo particolarmente sottile e probabilmente riesce ad entrare nello spazio residuo esistente nelle scocche laterali. Devo verificare. Per la cronaca, ho già comprato un secondo caricabatterie da 2A/h con ventola di raffreddamento, perchè quello fornito è senza ventola, è da 1,5A/h e scalda da fare paura.

Quì ho comprato il charger sostitutivo: http://www.aliexpress.com/item/Wheelbarrow-charger-lithium-battery-charger-60V-67-2v2a/32674644185.html?spm=2114.13010608.0.57.1KBmAg

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...