Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

Ciao Max,

Ma in effetti per me il peso non è un problema, praticamente non devo quasi mai sollevarla (ascensore a casa ed in ufficio) e anche in città le scale sono rare. Il trolley ( il mio è aggiunto, non bello ed integrato come il Vs, ma vabbè...) fa il suo dovere e mi sposto nei luoghi affollati (negozi, parchi ecc.) senza nessuna fatica. 

9 minutes ago, MaxMi said:

... chissà il tuo ACM agli steroidi...

Devo ammettere che sono proprio le sue performance ad "acchiapparmi"!  Mi permette di spostarmi velocemente da un capo all'altro della città senza perdere tempo, praticamente con gli stessi tempi dello scooter ma con molto più divertimento!  e poi fila...

 

Screenshot_2.jpg.55018332f64d8cea81b37413e9c5142c.jpg

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Indigo said:

Comunque se volete favorire..

Grazie @Indigo, ero curioso di vedere il prezzaccio (perché anche nella malaugurata ipotesi che la batteria non tenesse le 4h dichiarate, con 50€ ne prendi una seconda e sei comunque a metà del prezzo di listino!).

E' un oggetto che mi intriga assai ma prima dovrei assolutamente provarlo, i miei dubbi più che per la batteria sono legati alla limitazione del campo visivo e alla presbiopia galoppante, oltre al consueto scrupolo di non voler spaventare le vecchiette. Tanto più che col casco già filmo sento musica e parlo al telefono e con l'orologio leggo le metriche, ma non mi serve conoscerle ogni secondo.

Spero che quando li proverò non mi piacciano, così non mi mangerò le dita per l'occasione persa :P

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, FULspeed said:

praticamente non devo quasi mai sollevarla

Io quando sono dalle tue parti ogni volta che esco devo farmi sei piani di scalette (sono nel Marais) e per portare su e giù quel peso devo rinascere body builder :P

A Milano poi le ciclabili sono l'onta di tutte le amministrazioni che si sono susseguite, abbiamo 220 Km ma non raccordati, almeno in centro, per cui entrare e uscire dalle ciclabili è più pericoloso che restare in strada. Aggiungi pavet e marciapiedi spesso senza scivolo e alla lunga il gioco non vale la candela, almeno per i miei percorsi abituali.

Forse però mi sono abituato troppo bene col pulsante di interruzione momentanea dell'InMotion, che è una vera genialata e permette di salire e scendere dalla ruota con perfetta continuità di marcia.

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, MaxMi said:

Belli i Recon Jet! Aspettavo che arrivasse la neve per prenderli a Livigno, dato che costano un occhio :crying:

Non ti danno fastidio nel traffico pedonale? E' l'unico mio dubbio...

@MaxMi Nessun fastidio.

Peró non è un hud con realtà aumentata: è un monitor ben definito è visibile  che però nasconde parte della visuale (compensata poi dal sinistro).

Edited by gianni
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Indigo said:

:dribble:che cosa mi hai mostrato, @gianni.. 

Poco più di 200€, poco più dei Ray-Ban polarizzati che ho preso l'ultima volta.. Dicono che la batteria duri poco,  è vero? E le app sviluppate disponibili,  come sono? Si può usare come navigatore? 

Grazie! 

@Indigo 

La batteria dura 1.5 ore o poco più  e con un piccolo salto perde i contatti e si spegne (ma ho trovato una soluzione è segnalata al fornitore che concorda).

Non ho scaricato nessuna app ma fa da navigatore (per la ruota non ho un’autonomia tale da perdermi).

Scatta anche foto e da brevi filmati (non hd).

Edited by gianni
Link to comment
Share on other sites

Anzichè andarlo a cercare in Cina:

New-Child-Safety-Products-Baby-Crash-Bar-Baby-Thickening-Crash-Bar-Glass-Coffee-Table-Child-Protection.jpg_220x220.jpg.fc1f1fb1fb84bb35a9af5c0dca907d5e.jpg

Ho utilizzato un altro ottimo materiale  per proteggere la ruota  ed  i malleoli, è economico, adesivo e facile da reperire. Viene utilizzato come coibente negli impianti di condizionamento termico e ce l'hanno i ferramenta. E' molto più comodo di quello cinese perchè ha già l'adesivo sul retro ed è venduto in rotolo da molti metri, lo spessore è di 3 mm. e la larghezza di 50mm. :

IMG_20171021_105405.thumb.jpg.b8d7ddee5e22f55a3efb553e051d9e18.jpg

Con 2 o 3  strati sovrapposti si ottiene un morbidissimo cuscinetto anti lividi o abrasioni.

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, gianni said:

che però nasconde parte della visuale

Grazie @gianni, argomento che per me risulta decisivo perché sui marciapiedi la visibilità laterale è essenziale (a volte ti escono di corsa da portoni e negozi ed evitarli è già difficile con visuale piena).

5 minutes ago, Frankman said:

Ho utilizzato un altro ottimo materiale  per proteggere la ruota

@Frankman riesci a capire il tipo di colla che utilizza? Il vantaggio dei rotoli in gomma è che il biadesivo 3m lo metti solo sul perimetro del pezzo che usi e limiti la zona incollata; ma anche con tale precauzione, quando avevo protetto il 9bot, per toglierlo poi ci sono voluti i santi...e infine il solvente...ma così ho fatto abbastanza danno, opacizzando la superficie trattata... <_<

Comunque sul KS matte black potrò usare protezioni solo sui pedali e sui pads, ma spero che non mi servano troppo... ;)

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, MaxMi said:

riesci a capire il tipo di colla che utilizza? Il vantaggio dei rotoli in gomma è che il biadesivo 3m lo metti solo sul perimetro del pezzo che usi e limiti la zona incollata; ma anche con tale precauzione, quando avevo protetto il 9bot, per toglierlo poi ci sono voluti i santi...e infine il solvente...ma così ho fatto abbastanza danno, opacizzando la superficie trattata... <_<

@MaxMi  Questo nastro utilizza un tipo di colla molto appiccicoso. Si hai ragione, infatti  i comuni solventi (alcool, trielina, acetone, nitro, acqua ragia ecc.) non sono consigliabili  perchè troppo aggressivi per la vernice e la plastica  Anch'io ne ho rovinate di cose prima di capire che per eliminare il collante da superfici delicate è meglio  utilizzare dell'olio minerale o anche vegetale. Un ottimo prodotto è  questo a base di orangene. L'ho usato anche  per togliere le opacità dovute alll'ossidazione dalle plastiche nere del mio scooter...fantastico! 

s-l1600.thumb.jpg.945923b50d394cdaec773004e93a5462.jpg

A volte anche i lucidacruscotti spray vanno benissimo. Un ulteriore aiuto si può avere scaldando il collante con un asciugacapelli  sulla superficie da pulire.

  • Upvote 2
Link to comment
Share on other sites

Un’ultima cosa: le molle dei pedali sono al momento molto dure: si fa una gran fatica a tirarli giù e comunque ci vogliono le mani. Può darsi che con l’uso e/o lubrificando un po’ la resistenza diminuisca, ma ci credo poco.

La chiusura magnetica stile 9bot o GW è forse un po’ meno affidabile, ma rende i pedali apribili e chiudibili con un facile colpetto del piede, molto più comoda. È un lavoretto da 10 minuti che ho intenzione di fare non appena avrò consumato il rivestimento in carta vetrata, che deve essere rimosso per smontare il pedale. Così magari nel frattempo la molla si addolcisce, io ci ripenso e risparmio pure la fatica ;)

Link to comment
Share on other sites

@MaxMi

5 minutes ago, MaxMi said:

Un’ultima cosa: le molle dei pedali sono al momento molto dure: si fa una gran fatica a tirarli giù e comunque ci vogliono le mani. Può darsi che con l’uso e/o lubrificando un po’ la resistenza diminuisca, ma ci credo poco.

La chiusura magnetica stile 9bot o GW è forse un po’ meno affidabile, ma rende i pedali apribili e chiudibili con un facile colpetto del piede, molto più comoda. È un lavoretto da 10 minuti che ho intenzione di fare non appena avrò consumato il rivestimento in carta vetrata, che deve essere rimosso per smontare il pedale. Così magari nel frattempo la molla si addolcisce, io ci ripenso e risparmio pure la fatica ;)

Aspetta Massimo  a togliere il rivestimento dai pedali e fare la modifica col magnetino. Anche i pedali del mio  KS16b erano molto duri ad aprirli.

Io ho smontato il perno che li tiene ed ho agito sulla molletta che ne viene fuori appena smontati. Si tratta di un piccolo lamierino di acciaio armonico che deve essere leggermente modificato col calore e qualche colpo di martello. Però bisogna fare un lavoro progressivo perchè se si esagera il pedale diventa troppo floscio. Quando lo vedrai ti renderai conto di come agisce e  quindi di come piegarlo (leggermente).

Allo stato attuale, sul mio KS16b apro i pedali com un colpetto di piede come fai tu sul tuo Ninebot. E sicuramente è molto più figo  aprirli così  invece di doversi chinare per farlo con le mani rischiando anche di imbrattarsele.

 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

Urka Franco hai proprio ragione: ero talmente fissato sull'idea di togliere la molletta che non avevo pensato di poterla addolcire. Aspetto un mese che si assesti con l'uso normale e poi ci provo. Magari anziché il martello la metto in morsa e stringo un po' alla volta. Ma essendo in metallo temprato tu come l'hai scaldata? Pistola termica, fiamma normale o ossidrica? Non vorrei spaccarla.

Grazie davvero! :cheers:

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, sono triste e incazzato! :angry:
Il Dolphin è un pacco. Dopo aver fuso il primo fusibile settimana scorsa, questa domenica ho fatto un secondo tentativo.
Tutto ok per una trentina di minuti poi inizia a diventare un po' scattoso e all'ennesima partenza mi si spegne sotto i piedi sbalzandomi giù!!
Fortunatamente avevo fatto solo un paio di metri e andavo piano e non mi sono fatto nulla né sono caduto.

Memore della volta precedente verifico subito il fusibile e noto una bruciatura.
Bene, mi dico, cambiamolo. Cambio il fusibile con un altro di quelli forniti. Accendo la ruota e questa mi risponde con una infinità di "bip bip bip...".
Impreco.
Provo un altro dei fusibili in dotazione.
Con questo nemmeno i "bip".
Impreco.
Dopo aver provato tutti i fusibili in dotazione 2 volte, alla fine  sembra accendersi normalmente. Spengo tutto e mi rimetto in pista ma quando riprovo ad accenderlo, riprendono i "bip" infiniti.
Impreco.
Morale della favola, forse a furia di cambiare fusibili o forse per difetto di fabbrica (o per le troppe imprecazioni!) all'ennesima sostituzione del fusibile l'alloggiamento del fusibile si rompe! :crying:

Ieri sera ho scritto al venditore con tanto di foto e video dell'accaduto. Sto aspettando una risposta.
Non ho parole (bestemmie a parte)... e pensare che sabato sera avevo messo anche tutte le protezioni che mi erano arrivate giusto in tempo per la domenica!!!

Che sfiga.

UTB8.9mhcpfJXKJkSamHq6zLyVXay.jpg.da05ef49af51218af3698e38985bde8d.jpgUTB8qEeecrPJXKJkSafSq6yqUXXal.jpg.79028efccc9a775dd6a660c4467217da.jpgUTB87j5ecCbIXKJkSaefq6yasXXaI.jpg.bd7421d8f2e802b960540daf0edbeb19.jpg

 

Edited by DiFra
Link to comment
Share on other sites

@DiFra  Guarda che la cosa potrebbe non essere così disastrosa come sembra. E' probabile che il problema, presente fin dall'inizio mi sembra di capire, fosse dovuto al portafusibile più che al fusibile stesso, tant'è che alla fine si è rotto. I portafusibili all'interno hanno una molla abbastanza forte che serve per garantire un buon contatto visto le alte correnti in gioco. Spesso però questa stessa molla rompe la plastica del portafusibile, causando un falso contatto. A questo punto, secondo me, ti conviene cambiare il portafusibile con uno di buona qualità e credo dovresti risolvere. A volte un semplice componente difettoso manda all'aria una buona apparecchiatura. Non ti arrendere.

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...