Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

12 minutes ago, MaxMi said:

Occhio che Suka (sì lo so è scritto diverso ma si pronuncia uguale) in giapponese vuol dire "Certo!" :D

Lo so.

Sono felice quando incontro dei Giapponesi.

Non faccio che riempirli di SUCA e loro sono felici.

 

 

 

20171011_104447.thumb.jpg.b5ca16ca3b31fafe79ffc9dd3cfd069e.jpg

 

 

20171011_104509.jpg

20171011_105154.jpg

Edited by Barone Cornadure
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

@Frankman, non credo serva l'Enciclopedia Britannica per tradurre questo (fra l'altro) misero inglese. Di getto, siccome di carattere sono un po' "fumino", gli chiederei se è tutto quello che conosce di Italia e Italiani o più sentitamente gli risponderei che questo commento deve essere stato generato da un lascito delle renne di Babbo Natale (grazie al quale la Finlandia è famosa in tutto il mondo, oltre che per i meravigliosi film di Kaurismäki, che però non la disegnano esattamente come un paradiso in terra) mentre sorvolavano la sua casa nella prateria. Ma poi, alla fine, lascerei perdere e punto.

Come dice Tommaso "il liquido prende la forma del recipiente", lascia che ciascuno tragga le proprie conseguenze da questa infelice battuta e ringrazialo per averti consentito di selezionare gli estimatori (ecco, magari questo è qualcosa che gli si potrebbe rispondere...)

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, gianni said:

Effettivamente rimanerci agganciato non mi entusiasma mentre con @FULspeed abbiamo discusso sull’utilità di una cinghia tenuta a mani:

se devi scendere al volo non “perdi” la ruota

la puoi usare per metterla in soalla

 può essere utile per salire qualche gradinetti non bassissimo: saltando sulle pedane tiri su anche la ruota

gianni

@gianni, anche se so che @LEO_LEO non condividerà perché non ci si è trovato bene, io sul 9bot ho messo e trovo davvero utilissimo questo

L'ho usato per imparare (non lo tenevo, ma mi dava sicurezza in caso di cadute che poi non ci sono state) e ancora adesso che sono "esperto" lo tengo perché mi consente di non piegarmi troppo se non serve prendere in mano la ruota, è semirigido e fra le gambe non dà fastidio. Nelle rare occasioni in cui ho rischiato di cadere, mi ha consentito di prendere la ruota al volo evitando sia che partisse sia che cadesse e si graffiasse. Unico problema è che è perfetto per una maniglia aperta come quella del 9bot E+, mentre per una chiusa riesci in modo un po' tortuoso a mettere solo un aggancio, l'altro lo devi adattare con del velcro. Oppure (e forse è meglio) ne trovi uno con entrambi i fissaggi a velcro o ancor meglio a tenaglia che essendo aperti ti consentono di fissarli a qualsiasi maniglia chiusa.

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, MaxMi said:

@gianni, anche se so che @LEO_LEO non condividerà perché non ci si è trovato bene, io sul 9bot ho messo e trovo davvero utilissimo questo

L'ho usato per imparare (non lo tenevo, ma mi dava sicurezza in caso di cadute che poi non ci sono state) e ancora adesso che sono "esperto" lo tengo perché mi consente di non piegarmi troppo se non serve prendere in mano la ruota, è semirigido e fra le gambe non dà fastidio. Nelle rare occasioni in cui ho rischiato di cadere, l'ho sempre preso al volo evitando sia che partisse sia che cadesse e si graffiasse. Unico problema è che è perfetto per una maniglia aperta come quella del 9bot E+, mentre per una chiusa riesci in modo un po' tortuoso a mettere solo un aggancio, l'altro lo devi adattare con del velcro. Oppure (e forse è meglio) ne trovi uno con entrambi i fissaggi a velcro o ancor meglio a tenaglia che essendo aperti ti consentono di fissarli a qualsiasi maniglia chiusa.

ahahah, infatti @MaxMi , per me e' stato una delusione, ma perche' l'ho preso sperando di usarlo come maniglia da trolley, come maniglia di sicurezza non ci ho neanche pensato, lo odiavo troppo per aver speso quasi 20 euro per un trolley inutilizzabile :lol: . Come maniglia di sicurezza in effetti potrebbe avere senso, visto che ce l'ho magari provo quando  tento i tricks

Link to comment
Share on other sites

On 1/10/2017 at 1:58 PM, MaxMi said:

:cheers: :clap3:

Mi permetto di dire, @FULspeed adeguatamente equipaggiato secondo i migliori standard transalpini correnti e @gianni generosamente senza gonfalone della Serenissima :thumbup:

@MaxMi certo che @FULspeed era ben equipaggiato anche perché viaggia fra i 40 e i 50 (km/h non età) :-)

Link to comment
Share on other sites

On 10/10/2017 at 6:13 PM, Barone Cornadure said:

Manovrabilità ancora è troppo presto per esprimermi, ma il Ks dondola troppo in ogni mappatura, ma ancora mi devo abituare.

(...)

In curva è strano, secondo me tende a chiudere, ma mi devo abituare.

@Barone Cornadure se anche dopo qualche giorno d’uso hai l’impressione che in curva (specie se stretta) le pedane “affondino” in avanti, prova a guardare che versione del firmware è presente: se hai ancora la 1.00 (antico! :P) puoi provare a scaricare la nuova versione dell’applicazione (vedi il thread nella sezione KS) ed aggiornare al firmware 1.02 che sembra abbia risolto il problema (poi per l’uso magari continui a usare la vecchia app perché la nuova sembra essere ancora un po’  buggosa...).

Edit: incredibile quante cose già conosco di una ruota che non ho... :crying:

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gianni said:

@MaxMi certo che @FULspeed era ben equipaggiato anche perché viaggia fra i 40 e i 50 (km/h non età) :-)

Purtroppo se non si sa cadere in stile aikido (in soldoni usando braccio e spalla come superficie di rotolamento del corpo anziché di protezione e di opposizione alla caduta, il che diventa istintivo solo per chi ne ha lunga pratica) ci si fa male anche a 20 Km/h. L’effetto del cut-off non è quello di una moto o di un’auto che rimangono senza propulsione, è come se ti tirassero via di colpo il tappeto da sotto i piedi. Effetto sorpresa, inclinazione del corpo, istintiva protezione con le braccia in avanti fanno il resto. Io anche qui quando mi muovo nel centro predico bene ma razzolo male, considerando anche il fatto che in città non voglio creare una “soggezione da robocop” nei passanti. Ma quando ad esempio faccio la ciclabile in velocità verso la periferia per andare a fare la spesa, e magari tornare con uno zaino da 10-15 Kg in spalla, casco e (soprattutto) polsiere ormai li metto di default, e ora col fresco anche il giubbino da moto che mi protegge spalle e gomiti.

Per il casco non sono ancora arrivato all’integrale da mtb come molti già fanno soprattutto in Francia, ma quello che ho ha una telecamera incorporata molto utile a documentare la dinamica di un eventuale incidente, nonché musica e telefonate gestibili in movimento e con effetto diffuso come si ha con le cuffie a conduzione ossea, quindi senza perdere contatto con l’ambiente circostante, il che è una comodità che mi fa “pesare” ancora meno il fatto di indossarlo ;)

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

Ho avuto la fortuna di conoscere e di dialogare con l'Importatore Ufficiale Italiano della Kingsong.

Ebbene, lo considero una grande risorsa per la "causa".

È uno che ne capisce VERAMENTE.

Non il solito che vede il businnes e si improvvisa.

È da un pò che mi onora dedicandomi il suo tempo e rispondendo alle mie domande affamate di conoscenza.

Ecco, per un Concessionario di tal guisa io posso rinunciare ad Aliexpress. 

Perché mi sento veramente assistito e coccolato.

Probabilmente spenderò del danaro in più, ma comprerò Italiano e con garanzia sapendo che nel momento del bisogno avrò VERAMENTE qualcuno che mi darà una mano e si metterà a disposizione per risolvere il mio problema.

Augh....!

Il Barone Cornadure ha parlato !

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Barone Cornadure said:

Ho avuto la fortuna di conoscere e di dialogare con l'Importatore Ufficiale Italiano della Kingsong.

Ebbene, lo considero una grande risorsa per la "causa".

È uno che ne capisce VERAMENTE.

Non il solito che vede il businnes e si improvvisa.

È da un pò che mi onora dedicandomi il suo tempo e rispondendo alle mie domande affamate di conoscenza.

Ecco, per un Concessionario di tal guisa io posso rinunciare ad Aliexpress. 

Perché mi sento veramente assistito e coccolato.

Probabilmente spenderò del danaro in più, ma comprerò Italiano e con garanzia sapendo che nel momento del bisogno avrò VERAMENTE qualcuno che mi darà una mano e si metterà a disposizione per risolvere il mio problema.

Augh....!

Il Barone Cornadure ha parlato !

Voglio anch’io lo stesso sconto! :D

Scherzo, dai pochi interventi di Sara si capisce un’attenzione intelligente e a priori preziosa per il mercato e per la diffusione di questi mezzi. Purtroppo adesso sono “in ballo” e vedremo come finirà questa esperienza con Aliexpress, ma se tornassi indietro, con lo sconto offerto in questo momento, personalmente non avrei dubbi. Come ho scritto in altro thread, agli altri argomenti bisogna aggiungere che, anche senza arrivare al furore consumistico di @Barone Cornadure, i nostri giocattolini scontano un’obsolescenza legata alla componente “capriccio” piuttosto rapida, ed anche questo aspetto va considerato in un acquisto con consegna rinviata a due mesi dopo (sembrerà stupido, ma la ruota nel frattempo perde valore...).

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, MaxMi said:

Voglio anch’io lo stesso sconto! :D

Scherzo, dai pochi interventi di Sara si capisce un’attenzione intelligente e a priori preziosa per il mercato e per la diffusione di questi mezzi. Purtroppo al momento sono “in ballo” e vedremo come finirà questa esperienza, ma se tornassi indietro, con lo sconto offerto in questo momento, personalmente non avrei dubbi. Come ho scritto in altro thread, agli altri argomenti bisogna aggiungere che, senza arrivare al furore consumistico di @Barone Cornadure i nostri giocattolini scontano un’obsolescenza legata alla componente “capriccio” piuttosto rapida, ed anche questo aspetto va considerato in un acquisto con consegna rinviata a due mesi dopo (sembrerà stupido, ma la ruota nel frattempo perde valore...)

È verissimo.

Ma vedi, quello che volevo significare con il mio dire, e che questo Tipo i monoruota sa veramente come funzionano.

Li può costruire di sana pianta.

E se hai un problema ti aiuta davvero.

Anche proponendoti dello soluzioni impensabili.

E non sto qui a leccargli il culo.

Lo sta facendo adesso con un mio fraterno amico.

Si è messo a disposizione per risolvere il problema è glielo sta risolvendo alla grande!

E queste cose, a mio avviso, vanno messe in luce.

Siamo tutti bravi a spalare merda sulla gente che ci fa dei torti, ma spesso ci dimentichiamo di elogiare chi ci dà una mano, perché lo consideriamo scontato.

Date a Cesare quel che è di Cesare!

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Frankman said:

@Barone Cornadure, si tratta di Luigi ?

Brav !

Tu che ne pensi?

Lo conosci?

Hai avuto modo di rapportati con lui?

Come ti sei trovato.

Io ho scritto l'Armandopensiero, ma non è detto che tutti la pensino come me o abbiano avuto le stesse esperienze positive.

Ormai con i Internet e con i Forum non puoi più nasconderti o sperare di farla franca, quindi, secondo me, fare una recensione dei venditori può servire ad aiutare o a mettere in guardia il popolo di compratori.

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Frankman said:

Si, l'ho conosciuto. A parer mio è un'ottima persona, ma principalmente è un'appassionato del monociclo elettrico e ci crede tantissimo, quindi è uno di noi. :thumbup:

Brav !

Esattamente !

Puoi saperci fare e sfruttare il momento per fare la grana.

Ma se sei appassionato e resti a chattare fino a tardi con un cliente che non ha nemmeno comperato esattamente da te e poi ti metti a disposizione per lui e pure per i suoi amici, sei un grande !

Io sono rimasto veramente piacevolmete sorpreso.

 

Link to comment
Share on other sites

Bah, proprio un giocattolo, direi...

Con queste specifiche tecniche, d'altra parte:

  • Power: 300w
  • Voltage: 36V
  • Charging time: 1.5H
  • Tire size: 210mm
  • Scooter size: 270X258.5X258.5mm
  • Net weight: 7.9kg
  • Range per charge: 15km
  • Maximum driving speed: 15kph

con soli 300 watt di motore bisogna anche fare attenzione a non sollecitarlo troppo... vabbè che fa (dovrebbe fare) solo i 15 km/h, però...

... e comunque devono assolutamente cambiargli il nome, se pensano di venderlo in Ita.

(a proposito, lo prezzano sui 230$, circa.)

 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, FULspeed said:

... e comunque devono assolutamente cambiargli il nome, se pensano di venderlo in Ita.

:roflmao: Sembra brianzolo!

Mi sembra scomodissimo, risparmia in altezza che non serve ed è più largo del KS18, doppia ruota minuscola e pure doppia...per le buche l'ideale....

La potenza però dovrebbe essere sufficiente, 300W all'albero per quel diametro equivalgono a 500W sul 9bot o giù di lì.

A questo punto però per esigenze smart mille volte meglio l'ips i5.

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

On 4/10/2017 at 6:02 PM, KingSong.it said:

Ragazzi, e in particolare @MaxMi, vi comunico che in Italia, la circolazione dei monocicli elettrici è consentita e su loro vige la stessa normativa applicata sul SEGWAY; quindi specifico che parliamo di mezzi tutti uguali per cui vige, appunto, un’unica normativa.


E a testimoniare e ad affermare ciò vi è anche la Dottrina, che trovate nelle foto allegate (anche con dei refusi :angry:), che non solo ha già equiparato tutti questi veicoli in un’unica categoria, ossia: PERSONAL TRANSPORTER AUTO BILANCIATI GUIDATI DA UNA SOLA PERSONA, ma consente e approva la loro circolazione in strada.


Vi ho allegato anche la foto scattata al verbale di un nostro cliente (ha acquistato presso di noi un KS 16S ;)), al quale è stato riconosciuto il dissequestro del mezzo, in questo caso Inmotion SVC,  proprio in nome della normativa vigente; quindi il monociclo può circolare e non viola il codice della strada. :clap3:

Sara

DOTTRINA (1).JPG

DOTTRINA (2).JPG

VERBALE.JPG

@KingSong.it grazie per queste informazioni. In attesa di una norma chiara mi fanno una certa tranquillità.

Gianni

Link to comment
Share on other sites

On 11/10/2017 at 11:07 AM, MaxMi said:

@gianni, anche se so che @LEO_LEO non condividerà perché non ci si è trovato bene, io sul 9bot ho messo e trovo davvero utilissimo questo

L'ho usato per imparare (non lo tenevo, ma mi dava sicurezza in caso di cadute che poi non ci sono state) e ancora adesso che sono "esperto" lo tengo perché mi consente di non piegarmi troppo se non serve prendere in mano la ruota, è semirigido e fra le gambe non dà fastidio. Nelle rare occasioni in cui ho rischiato di cadere, mi ha consentito di prendere la ruota al volo evitando sia che partisse sia che cadesse e si graffiasse. Unico problema è che è perfetto per una maniglia aperta come quella del 9bot E+, mentre per una chiusa riesci in modo un po' tortuoso a mettere solo un aggancio, l'altro lo devi adattare con del velcro. Oppure (e forse è meglio) ne trovi uno con entrambi i fissaggi a velcro o ancor meglio a tenaglia che essendo aperti ti consentono di fissarli a qualsiasi maniglia chiusa.

grazie @MaxMi interessante visto che ho anch’io il 9b e+

lo prendo e provo a salire qualche scalinetto

grazie

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, gianni said:

grazie @MaxMi interessante visto che ho anch’io il 9b e+

lo prendo e provo a salire qualche scalinetto

grazie

Ti conviene andare direttamente da Decathlon con la ruota e scegliere la lunghezza più adatta alla tua altezza. Ci sono tre misure, 24, 26 e 28", con la lunghezza giusta devi poterti inclinare  leggermente di lato per impugnare la cima, così da poterla tenere tesa in posizioni eretta durante la marcia, altrimenti non riesci a camminare con la ruota. Comunque come diceva @LEO_LEO per condurre la ruota a piedi non è molto comoda e soprattutto se troppo lunga rischi di sforzare di lato la maniglia del 9bot e alla lunga di romperla.

Non la vedo come una valida alternativa al trolley, che alla fine ho acquistato anche se di tratti a piedi col 9bot ne faccio davvero pochi e non lo uso quasi mai. La cima la vedo invece come ottima alternativa alla fibbia di sicurezza, che in mano può impicciare e attaccata ai pantaloni può essere pericolosa, e solo occasionalmente come trolley d'emergenza.

La fibbia più esterna comunque mettila bene dentro perché tende a scivolare fuori, ti conviene stringerla sul diametro esterno del manico che è più sottile e poi spingerla dentro con un po' di fatica, ma poi uscirà solo quando lo vorrai tu.

Link to comment
Share on other sites

@gianni , senti, se ti interessa l'esperimento, ( sempre che la trovo, ma so dov'e' e quindi credo di trovarla), posso spedirti la mia seconda, tanto le vendevano in coppia, e una e' gia' abbastanza per non servire a niente :lol:    ...tranquillo, non voglio soldi, tanto sarebbero comunque pochi, meglio se te la regalo cosi' faccio un figurone  :roflmao:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzacci...
Finalmente BRT si è decisa alla consegna del mio mezzo!!!

L'ho spacchettata ieri sera.
La prima impressione che ho avuto è che la ruota fosse leggermente usata!
Ci sono alcune macchioline sulla maniglia e i pedali, sotto, presentano alcuni segnetti di usura.
Lo pneumatico invece sembra essere nuovo nuovissimo e non presenta segni di usura.

A parte che manca la cinghia il resto mi pare esserci tutto.
La ruota funziona (e già questo è tanta roba!). 
L' ho accesa e ho provato a verificare che fosse tutto ok (per le mie scarse competenze sembra tutto ok).
La ruota gira! E se la sollevo, si comporta come dovrebbe.

E' arrivata con circa il 20% di carica e avvertivo già leggeri "scatti" o "tremolii"... in pratica mi faceva le fusa ahahahah!!!

Il trolley è pratico è pratico da estrarre e sembra stabile.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla pedaliera che a prima vista (dalle foto ecc...) mi sembrava plasticosa e che invece è bella solida e ancorata bene

Per quello che ne posso capire mi sembra tutto ok.
In questi giorni farò qualche prova BASE a casa e domenica mattina sarò a Milano in zona QT8 o Lampugnano per provarlo su strada.

Vi giro "qualche" foto a corredo...

IMG_8143.JPG

IMG_8144.JPG

IMG_8145.JPG

IMG_8146.JPG

IMG_8147.JPG

IMG_8148.JPG

IMG_8149.JPG

IMG_8159.JPG

IMG_8160.JPG

IMG_8161.JPG

IMG_8162.JPG

IMG_8156.JPG

IMG_8158.JPG

IMG_8150.JPG

IMG_8151.JPG

IMG_8152.JPG

IMG_8153.JPG

 

IMG_8154.JPG

IMG_8155.JPG

Edited by DiFra
  • Upvote 3
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...