Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

Ciao Sara.

Hai visto che qui funziona meglio e che caloroso benvenuto che hai ricevuto da questi quattro sbullonati?

Tienici informati su tutto e sono sicuro che al momento di un eventuale acquisto, come partecipanti di questo Forum, saremo privilegiati e sopratutto scontati.

Un abbraccio dalla Terronia.

Armando

Link to comment
Share on other sites

Ottima notizia! (la tua presenza)

Pessima invece il fatto che tu non abbia una ruota...

Hai provato anche da urban360? E' il solo altro venditore/noleggiatore che conosco in effetti...

https://store.urban360.com/produit/location-mono-roue-electrique-paris/

Edited by FULspeed
Link to comment
Share on other sites

@FULspeed hai esperienza diretta di questo negozio e come ti sei trovato? Su espritroue ci sono le fazioni di detrattori e supporter che come sempre non aiutano a farsene un'idea.

Io temo che domenica non ci sarò, per quel giorno lo spostamento è oneroso in rapporto agli impegni cisalpini di lunedì, e oltretutto non sono un ruotista anfibio; ma vi auguro un pomeriggio asciutto! :)

Link to comment
Share on other sites

Vorrei fare una domanda a chi ha già avuto esperienza con Aliexpress, e scusate se qui comincio ad avere qualche ansia in più... :unsure:

Il venditore (che al di là di tutta la pazienza che uno può comunque avere, al momento è inadempiente perché l'articolo è coperto da garanzia di consegna entro 23 giorni, e finora ha risposto solo in modo molto asciutto e con scuse poco plausibili per giustificare che aveva il container da riempire), sollecitato in maniera progressivamente più energica, ha fornito un codice di tracciamento UPS, inizialmente con 16 caratteri (sbagliato, ma non vi avrei dato peso se lo stesso sito di UPS non avesse detto che era incompleto), poi lo stesso numero con l'aggiunta di una sola cifra nel mezzo, ma in posizione sbagliata, infine quello corretto di 18 caratteri. Una comunicazione al giorno. Strano che ci siano questi errori: essendo la creazione del label telematica, un copia e incolla non avrebbe dovuto creare problemi...

Il pacco non è ancora stato preso in carico da UPS ma è stata solo creata l'etichetta (l'altro ieri). Comunque, verifico i dettagli del tracking e trovo:

Shipment Category: Package

Shipped/Billed On: 09/26/2017

Weight: 10.00 kgs

10 Kg?!? Vorrei sapere se anche nel vostro caso il peso sull'etichetta era all'inizio così diverso (magari "convenzionale") e poi aggiornato con la presa in consegna.

Grazie.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MaxMi said:

@FULspeed hai esperienza diretta di questo negozio e come ti sei trovato? Su espritroue ci sono le fazioni di detrattori e supporter che come sempre non aiutano a farsene un'idea.

Io temo che domenica non ci sarò, per quel giorno lo spostamento è oneroso in rapporto agli impegni cisalpini di lunedì, e oltretutto non sono un ruotista anfibio; ma vi auguro un pomeriggio asciutto! :)

No, nessuna, devo ammettere di esserci passato solo una volta. ho trovato la piccola cosa che mi serviva e stop... In effetti sui forum ci sono fazioni pro o contro i due negozi, ma sono prevalentemente dovute a problematiche commerciali, su chi ha il diritto di vendere la marca X e chi la Y...  Molto poco interessante.:sleep1:

Per Domenica non voglio perdere le speranze, la meteo non si annuncia molto favorevole, ma è anche molto incerta e quindi spero che non c'azzecchino... 

Link to comment
Share on other sites

In filigrana mi era sembrato di cogliere più un discorso sulla "disinvoltura commerciale" (leggi pelo sullo stomaco) nei rapporti con la clientela, era questo l'aspetto che m'interessava nel caso dovessi andarci (se c'è una cosa che non amo è sentirmi "in ostaggio" quando noleggio un bene, sensazione che naturalmente si attenua con l'impressione di maggiore buona fede del commerciante).

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, MaxMi said:

Vorrei fare una domanda a chi ha già avuto esperienza con Aliexpress, e scusate se qui comincio ad avere qualche ansia in più... :unsure:

Il venditore (che al di là di tutta la pazienza che uno può comunque avere, al momento è inadempiente perché l'articolo è coperto da garanzia di consegna entro 23 giorni, e finora ha risposto solo in modo molto asciutto e con scuse poco plausibili per giustificare che aveva il container da riempire), sollecitato in maniera progressivamente più energica, ha fornito un codice di tracciamento UPS, inizialmente con 16 caratteri (sbagliato, ma non vi avrei dato peso se lo stesso sito di UPS non avesse detto che era incompleto), poi lo stesso numero con l'aggiunta di una sola cifra nel mezzo, ma in posizione sbagliata, infine quello corretto di 18 caratteri. Una comunicazione al giorno. Strano che ci siano questi errori: essendo la creazione del label telematica, un copia e incolla non avrebbe dovuto creare problemi...

Il pacco non è ancora stato preso in carico da UPS ma è stata solo creata l'etichetta (l'altro ieri). Comunque, verifico i dettagli del tracking e trovo:

Shipment Category: Package

Shipped/Billed On: 09/26/2017

Weight: 10.00 kgs

10 Kg?!? Vorrei sapere se anche nel vostro caso il peso sull'etichetta era all'inizio così diverso (magari "convenzionale") e poi aggiornato con la presa in consegna.

Grazie.

 

Si.

Tranki.

Quando io e il Tricheco abbiamo preso i nostri V8 il peso dichiarato era 10 kg.

Cosa che ci fece preoccupare parecchio.

Ma poi, alla fine, tutto bene.

Ci arrivarono due tostapane.

Ma funzionavano benissimo. 

Edited by Barone Cornadure
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Barone Cornadure said:

Ma poi, alla fine, tutto bene.

Ci arrivarono due tostapane.

Ma funzionavano benissimo. 

:roflmao: Carissimo, spero che tu riesca sempre a far ridere tua moglie come fai ridere me. :roflmao:

In tal caso, è una donna fortunata (e di riflesso lo sei anche tu ;)).

Però se mi arriva un tostapane scendo in Terronia e ti obbligo a ricomprarmelo. :thumbup:

Link to comment
Share on other sites

@MaxMi  traquillo arriverà. Il tracking UPS compare dopo alcuni giorni, deve arrivare prima in Olanda. Aliexpress è molto affidabile. Se non ricevi nulla ti ridanno tutti i soldi. E se ricevi qualcosa di diverso o rotto ti rimborsano bene. Ma ricordati di fare un filmatino al pacco mentre lo apri.

@Barone Cornadure  Ah ah ah, grande !!!   :D

 

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Frankman said:

@MaxMi  traquillo arriverà. Il tracking UPS compare dopo alcuni giorni, deve arrivare prima in Olanda. Aliexpress è molto affidabile. Se non ricevi nulla ti ridanno tutti i soldi. E se ricevi qualcosa di diverso o rotto ti rimborsano bene. Ma ricordati di fare un filmatino al pacco mentre lo apri.

Grazie @Frankman, sì, è come immaginavo. Fino al 26 settembre non era partito niente perché dovevano riempire il container, poi hanno creato il label a spedizione partita. Questo significa che ad andar bene fra sdoganamento e viaggio il pacco arriverà almeno il 15 ottobre o successivamente, come sin dall'inizio indicato sul mio ordine. Se va bene dovrò comunque chiedere un'estensione della copertura acquisti.

Non ho fretta, ho altre due ruote efficienti e non devo correre a Monza; certo, mi sarebbe piaciuto riceverla prima dell'arrivo di freddo e pioggia, ma non è un dramma. Però se compri un articolo con garanzia venditore di ricezione entro 21 giorni, ti aspetti anche che nel prezzo di acquisto sia inclusa una spedizione rapida; altrimenti non si spiega come mai alcuni negozi di Aliexpress (Rockwheel store) facciano arrivare le loro ruote in 15 giorni (il massimo è stato di 20). Per forma mentis sono abituato a leggere fra le righe, e questo seller (Green and fashion travaling shop) dal tipo di risposte che dà e dalla loro tempistica non sembra essere serio come invece avevo letto altrove. Per questo non so se augurarmi di non ricevere la ruota entro un termine che giustifichi l'annullamento dell'ordine (peraltro potrei farlo già ora), piuttosto che rischiare di ricevere un articolo congruente alla serietà sin qui dimostrata, e che poi sarebbe molto oneroso rispedire indietro. Ad ogni modo, a tempo debito riscontrerò nel dettaglio e con la maggiore obiettività possibile questa esperienza nel forum generale, a beneficio di tutti. :angry:

PS: anche Amazon è una piattaforma molto affidabile; ciò non toglie che per alcune "sòle" ricevute, riottenere il mio denaro non sia stato del tutto semplice né immediato....

Link to comment
Share on other sites

@MaxMi Per la cronaca, una volta comprai un pacco betterie di ricambio per la mia ruota. Il venditore assicurava la spedizione rapida con UPS in pochi giorni. Dopo il mio acquisto spedì invece con corriere normale ed io ricevetti le batterie diverso tempo dopo quello previsto. Aprii una controversia ed ebbi il rimborso totale (perchè lui aveva promesso un metodo di spedizione  e ne aveva usato un altro più economico). Nelle vendite  su Aliexpress  c'è sempre scritto:   SELLER GUARANTEES  ON TIME DELIVERY  IN ...tot... DAYS   e questa è una condizione vincolante per il venditore.  Però va da se che  se il ritardo non dipende da lui  e non è eccessivo, sarebbe forse meglio chiedere di allungare i termini di protezione acquirente per restare comunque  tutelati  e poi eventualmente dargli un feedback negativo.   

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Frankman said:

@MaxMi Per la cronaca, una volta comprai un pacco betterie di ricambio per la mia ruota. Il venditore assicurava la spedizione rapida con UPS in pochi giorni. Dopo il mio acquisto spedì invece con corriere normale ed io ricevetti le batterie diverso tempo dopo quello previsto. Aprii una controversia ed ebbi il rimborso totale (perchè lui aveva promesso un metodo di spedizione  e ne aveva usato un altro più economico). Nelle vendite  su Aliexpress  c'è sempre scritto:   SELLER GUARANTEES  ON TIME DELIVERY  IN ...tot... DAYS   e questa è una condizione vincolante per il venditore.  Però va da se che  se il ritardo non dipende da lui  e non è eccessivo, sarebbe forse meglio chiedere di allungare i termini di protezione acquirente per restare comunque  tutelati  e poi eventualmente dargli un feedback negativo.   

Fra i feedback di questo venditore ce n'è uno di un russo di qualche mese fa, molto negativo, che (con tutti i limiti della traduzione Google, ma il senso è molto chiaro) racconta qualcosa di simile (forte ritardo per corriere sgrauso), ed alla fine della controversia non ha ottenuto nulla perché il venditore gli ha promesso un rimborso parziale mai ricevuto, e Aliexpress in tutte le fasi della controversia ha preso le difese del venditore, dicendo che il vettore resta una sua libera scelta. Fra l'altro, nell'inserzione della mia ruota il vettore doveva essere (come anche indicato nella pagina dell'ordine tuttora in corso) DHL, e non UPS. Nel diritto c'è un antico motto che dice che nelle cose chiare non c'è bisogno di interpretazione, ma se queste situazioni, peraltro piuttosto lineari, vengono gestite in maniera così diametralmente opposta, o tu sei molto abile nel sostenere le tue ragioni, oppure sei stato fortunato! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma quindi @Frankman tu mi consiglieresti di aspettare ancora un po' (come sarei tentato di fare, diciamo una settimana) oppure di chiedere l'annullamento dell'ordine?

La protezione acquisti scade il 10 ottobre ed è già stata prolungata dal venditore dieci giorni fa senza che io gli abbia chiesto nulla.

A dire il vero non sono preoccupato dal ritardo, quanto dall'insieme ritardo + scarsa serietà e onestà delle risposte del venditore + efficace politica di divieto export KS dell'ultimo mese; e non vorrei che mi arrivasse un prodotto diverso (ad esempio KS e non Kingsong, cosa peraltro esplicitamente esclusa dalla pagina della transazione, oppure il modello con batteria minore, che peraltro dovrei immediatamente verificare all'apertura della scatola, smontando subito la ruota, oppure un diverso colore) restituire il quale (come previsto dalle condizioni) si aggirerebbe intorno ai 350€ :wacko:

Link to comment
Share on other sites

@MaxMi scusa, tu non devi chiedere l'annullamento dell'ordine ma devi aprire la controversia perchè il venditore non ha tenuto fede all'impegno della consegna nei tempi dichiarati. La scelta del vettore è un problema che riguarda solo il venditore, deve vedere lui come deve fare per farti recapitare il pacco nei tempi giusti una volta che tu hai accettato le condizioni ed hai pagato. Tra le clausole dell'acquisto c'è sempre quella (chiaramente indicata) del rimborso totale se il pacco non arriva entro i giorni prestabiliti.

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

Dato che il tostapane già ce l'hai @Barone Cornadure, quando gli scrivo gli dico di mettermi nella scatola un frullino elettrico :P

Garantisco che a esperienza conclusa lascerò un feedback esaustivo, magari vendo i biglietti per la prima fila così da reintegrare le spese :D

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...