Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

9 minutes ago, Barone Cornadure said:

Hai ragione da vendere @MaxMi!!!

Io non esco mai con il monoruota senza l'ARVA. 

E con lo scolapasta come caschetto, mi raccomando! :roflmao:

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

@MaxMi, sono pienamente d'accordo con te con il fattore sicurezza.


Non so se purtroppo o per fortuna ma non sono più negli anni della spericolatezza (con due figli da campare ci vogliono sempre 100000000 occhi e attenzione  tutto!) quindi sicuramente non porterei il bolide al massimo delle sue prestazioni.
Poi, il rischio di baciare l'asfalto c'è e ci sarà in ogni caso. Sperando che quel momento arrivi il più tardi possibile, sto per comprare il dolphin... e che Dio me la mandi buona (e senza mutande... come si suol dire!!).

Arrivo previsto: metà ottobre.
Non ho ancora fatto click e già non sto nella pelle.

Con la speranza di trovarmi bene con questo "azzardo", vi ringrazio ancora per i preziosi consigli.

:efee6b18f3:

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, DiFra said:

@MaxMi, sono pienamente d'accordo con te con il fattore sicurezza.


Non so se purtroppo o per fortuna ma non sono più negli anni della spericolatezza (con due figli da campare ci vogliono sempre 100000000 occhi e attenzione  tutto!) quindi sicuramente non porterei il bolide al massimo delle sue prestazioni.
Poi, il rischio di baciare l'asfalto c'è e ci sarà in ogni caso. Sperando che quel momento arrivi il più tardi possibile, sto per comprare il dolphin... e che Dio me la mandi buona (e senza mutande... come si suol dire!!).

Arrivo previsto: metà ottobre.
Non ho ancora fatto click e già non sto nella pelle.

Con la speranza di trovarmi bene con questo "azzardo", vi ringrazio ancora per i preziosi consigli.

:efee6b18f3:

È sempre un piacere trovare nuovi amici

Edited by Barone Cornadure
Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, DiFra said:

@MaxMi, sono pienamente d'accordo con te con il fattore sicurezza.


Non so se purtroppo o per fortuna ma non sono più negli anni della spericolatezza (con due figli da campare ci vogliono sempre 100000000 occhi e attenzione  tutto!) quindi sicuramente non porterei il bolide al massimo delle sue prestazioni.
Poi, il rischio di baciare l'asfalto c'è e ci sarà in ogni caso. Sperando che quel momento arrivi il più tardi possibile, sto per comprare il dolphin... e che Dio me la mandi buona (e senza mutande... come si suol dire!!).

Arrivo previsto: metà ottobre.
Non ho ancora fatto click e già non sto nella pelle.

Con la speranza di trovarmi bene con questo "azzardo", vi ringrazio ancora per i preziosi consigli.

:efee6b18f3:

Bene @DiFra, dato che è poco recensito facci poi sapere come ti trovi!

Metà ottobre...uhmm...chissà che non ti arrivi prima del mio KS16S, dato che il venditore di sua iniziativa mi ha allungato di dieci giorni la protezione acquisti...il che non promette nulla di buono... :mellow:

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, MaxMi said:

Bene @DiFra, dato che è poco recensito facci poi sapere come ti trovi!

Metà ottobre...uhmm...chissà che non ti arrivi prima del mio KS16S, dato che il venditore di sua iniziativa mi ha allungato di dieci giorni la protezione acquisti...il che non promette nulla di buono... :mellow:

Non preoccuparti. 

In 20 giorni ti arriva.

Fidati.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, DiFra said:

@MaxMi, sono pienamente d'accordo con te con il fattore sicurezza.


Non so se purtroppo o per fortuna ma non sono più negli anni della spericolatezza (con due figli da campare ci vogliono sempre 100000000 occhi e attenzione  tutto!) quindi sicuramente non porterei il bolide al massimo delle sue prestazioni.
Poi, il rischio di baciare l'asfalto c'è e ci sarà in ogni caso. Sperando che quel momento arrivi il più tardi possibile, sto per comprare il dolphin... e che Dio me la mandi buona (e senza mutande... come si suol dire!!).

Arrivo previsto: metà ottobre.
Non ho ancora fatto click e già non sto nella pelle.

Con la speranza di trovarmi bene con questo "azzardo", vi ringrazio ancora per i preziosi consigli.

:efee6b18f3:

@DiFra io come prima ruota avevo comprato un generico da 160 euro, e su quella ho imparato. Esasperato dalle prestazioni scarse, presi  il mio attuale Ninebot  1 E+ a 600 euro , abituato al generico, l'idea di poter andare fino a 20 km/h mi pareva piu' che soddisfacente, ma dopo un anno ora inizia a mancarmi la velocita'. Il Dolphin che hai preso tu,  lo paghi 500 euro, hai piu' velocita' e potenza di quanta ne abbia io oggi col ninebot e hai pure il trolley. Rischi qualcosa in piu' sulla marca, ma mi pare una scelta economicamente ben ponderata visto che non ci sei mai salito e non sai neanche se ti piacera', quindi resto in attesa di una recensione sull'aspetto, per quanto riguarda la guidabilita', penso che ci sara' da aspettare qualche giorno di piu' :D

...di che colore lo hai comprato?

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Luca Morello said:

A voi che piacciono i settaggi da cellulare e il Bluetooth , attenzione perché la vostra cara ruotina , vi potrebbe costare caro riscattarla: https://mobile.hdblog.it/2017/07/20/segway-ninebot-minipro-mini-pro-hack/

Infatti dopo il settaggio e il cambio psw io ho bloccato la localizzazione, che per gli standard di riservatezza occidentali è una cosa davvero barbara. Quando con la ruota sto fermo la spengo, e spero che l'hacker che mi veda arrivare non si metta a rincorrermi coi suoi tecnogrimaldelli :P

Per il resto l'app non l'uso praticamente mai. Però se mi hackerano il casco che ha il bt per le cuffie e il wifi per la fotocamera, spero che ci mettano dentro suoni e visioni interessanti :dribble:

Link to comment
Share on other sites

Oggi in una armeria di Santa Cruz de Tenerife ho comperato questa sicura per pistola.

Si aggancia alla cinta e alla pistola.

In modo che se ti cade puoi recuperarla rapidamente. 

Io la aggancerò alla cinta e alla maniglia del King Kong o del V8.

In modo che se cado, appena si tende la corda, la stessa blocca la corsa del monociclo che non sboccia macchine o bambini.

Che ne dite?

IMG-20170920-WA0060.jpeg

Edited by Barone Cornadure
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Luca Morello said:

Per chi l'avesse provato: ruote da 18 come il ks 18 , essendo nate per dare aderenza ed essere guidate con le ginocchia, danno quella sicurezza sufficiente per omettere la fune o qualsiasi tipo di corda?

Questa corda non fa operazione e non inficia.

Devi solo attaccarla prima di partire e toglierla quando arrivi.

Quando guidi non ti accorgi di essa.

Non la senti nemmeno.

Ma se cadi, secondo me, ti permette di limitare i danni.

Il mio amico Tricheco, una volta mentre stava imparando, è caduto e il suo Ninebot E + dopo una ventina di metri è finito su un vetro blindato incrinandolo.

Meno male che nessuno se ne è accorto sennò era cazzi suoi.

Se avesse avuto un fermo come questo tutto ciò non sarebbe successo.

Link to comment
Share on other sites

Senza contare che spesso cadi e resti impotente a guardare la ruota che se ne va per i fatti suoi.

Con la corda ha la possibilità di afferrarla e bloccare la ruota immediatamente.

Io sono uno che corre e cade, e cade spesso, ho fatto esperienza.

Appena mi capita di ridare il grugno per terra vi faccio sapere.

Just now, Barone Cornadure said:

Senza contare che spesso cadi e resti impotente a guardare la ruota che se ne va per i fatti suoi.

Con la corda hai la possibilità di afferrarla e bloccare la ruota immediatamente.

Io sono uno che corre e cade, e cade spesso, ho fatto esperienza.

Appena mi capita di ridare il grugno per terra vi faccio sapere.

 

Link to comment
Share on other sites

@DiFra benvenuto.

Il dolphin 5(non ricordo quale versione) lo avevo valutato anche io come prima ruota ...ma devo dirti che non ricordo perchè poi l'ho escluso forse per il prezzo e per qualche post su qui sul forum.

Per il peso ..se il linea teorica anche io ho sempre fatto presente ai clienti maggiore prudenza e sottoscrivo quanto detto da @MaxMi, mi sono stupito che un mio cliente ...over 100kg non abbia avuto particolari problemi a usare l'mcm4 con soli 132wh per imparare .. poi si è preso il 260wh MCM4 v2 hs (batteria scarsa ma per 400 euro non poteva certo lamentarsi). Purtroppo come ho già avuto modo di raccontare alle questioni sulla sicurezza non era interessato ..e lanciandosi oltre i 35km ...sè schiantato, ma diciamo escluso quell'episodio ..ricordo che era molto soddisfatto. Lo dico non per pubblicizzare il modello , ma solo per dire che comunque un buon motore e un buon software a volte di fanno dimenticare che il peso ha comunque importanza nelle valutazioni sulla sicurezza.

Detto questo non saprei certo cosa consigliarti, come vedi tutti abbiamo opinioni diverse .. c'è chi compra solo inmotion  o ks , io solo gw

 

EDIT : post quasi totalmente inutile , sorry mi ero fermato alla pagina precedente:D:cheers:

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

Io sono a favore di un fermo di questo tipo, purché abbia il cavo intermedio a spirale (per garantire un lasco di circa 1,5m) ed estremità con una tensione di rottura/sgancio di media intensità (bisognerebbe fare delle prove per definire quella ottimale). In realtà l'asola del pantalone a cui agganciare il cavo (ad esempio con un moschettone) dovrebbe essere sufficientemente cedevole; ma il rischio poi è di arrivare in ufficio in mutande, se lo strappo prosegue la corsa...

Penso che un robusto velcro potrebbe servire allo scopo, e che il rischio aggiuntivo di farsi male per lo strappo dovuto alla traiettoria inerziale della ruota sia nettamente inferiore rispetto a quello di far male a terzi o di danneggiare cose. Ricordiamoci che anche offrendo al danneggiato la massima disponibilità, non è garantito, coi tempi che corrono, che costui si fidi della nostra parola; per cui al danno della caduta potrebbero aggiungersi conseguenze legate al sopraggiungere delle FFOO; donde annovero l'eventuale incidente fra quelli che non devono succedere con assoluta priorità.

@Barone Cornadure se pensi di collegare il cavo al V8 ricordati di disabilitare il pulsante sotto la maniglia perché anche se tieni il cavo molto lasco, in caso di caduta o scivolone recuperabile, col pulsante di blocco attivo rischi di fare maggior danno.

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...