Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

Grazie @MaxMi per la dritta sull'importatore tedesco, e ben trovato @Berus@Berus, come si comportano nei nostri confronti le fdo a Padova, in particolare la municipale? 

Ho visto che parecchie persone, per esempio @FULspeed,  qui nel forum comprano da aliexpress, ma come si fa a non far bloccare in dogana? Fin'ora è questo che mi ha frenato dagli acquisti importanti.. Apogeebuy mi sembrava ottimo sia per i prezzi (V8 a 809€ tutto compreso e ks16 840Wh a 1023€ come il V8) che per il fatto essere a posto con i dazi. Purtroppo è sconosciuto a trustpilot e quindi non so quanto sia affidabile. 

@Barone Cornadurehai già un acquirente per il V8? Com'è messo e quanto vorresti realizzare? Per il momento è la ruota che più mi stuzzica, sia per il design che per la leggerezza, visto che lo metterò in valigia per i miei viaggi di lavoro.. 

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Indigo,

Il mio V8 ha i soliti graffi.

160 km.

E può raggiungere una velocità di 34 kmh.

Garanzia Italiana.

800 euro.

Vabbè, ti faccio lo sconto per levarmelo subito, 750 euro ma non un centesimo di meno.

Spedizione a carico tuo, ovviamente.

Usato poco perché sono sempre in viaggio.

Tieni presente che il 15 settembre parto e torno a ottobre.

 

Screenshot_20170831-171442.png

Screenshot_20170831-171358.png

Screenshot_20170831-171413.png

Edited by Barone Cornadure
Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Indigo said:

qui nel forum comprano da aliexpress, ma come si fa a non far bloccare in dogana?

Non saprei dirti come fanno, ma hanno un loro hub in Olanda, alla quale spediscono i prodotti con destinazione EU. Poi da li vengono ulteriormente inoltrati alle varie destinazioni finali, ma diventando una spedizione europea, non si parla piú di dogana. Evidentemente hanno degli accordi di qualche genere, in ogni caso non ho mai sentito di richieste di VAT o di altri costi supplementari da pagare.

Link to comment
Share on other sites

@Indigo  Beh fin ora comportati bene ..in ogni caso vado a 5km/h se li vedo.

Devi stare più attento ai padovani autisti : io colpito 2 volte su strisce pedonali, l'amico con ks 16 s ..1 volta ma colpito da auto ad alta velocità (lui) su bista ciclabile  e shell del ks distrutta.

 

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

@Berus se non ho capito male a Padova siete in 3 - un triciclo :-)

Si potrebbe pensare a primo Euc meeting del Nord Est?

Io verri la prima volta per poi ricambiare l’ospitalità a Conegliano.

Si potrebbe fare una mattina (sabato o domenica), poi pranzo con ricarica (anche della batteria ...) e poi altro giretto.

Preceduto, almeno qui, da tappe prosecco.

Un percorso di 10/15 km al 99% non in strada ci sarebbe

Ciao

Gianni

Edited by gianni
Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, gianni said:

@Berus se non ho capito male a Padova siete in 3 - un triciclo :-)

Si potrebbe pensare a primo Euc meeting del Nord Est?

Io verri la prima volta per poi ricambiare l’ospitalità a Conegliano.

Si potrebbe fare una mattina (sabato o domenica), poi pranzo con ricarica (anche della batteria ...) e poi altro giretto.

Preceduto, almeno qui, da tappe prosecco.

Un percorso di 10/15 km al 99% non in strada ci sarebbe

Ciao

Gianni

@gianni triciclo:D .. in realtà siamo di più, qui in zona airwheel si è data molto da fare ...ma i malcapitati girano poco, forse si vergognano :efee78d764:Ogni tanto mi fermano e mi dicono ..io ho un airwheel ma... bla bla bla

Nella mia zona si narra pure di una bionda alta :blink1:che sfreccia forse con inmotion per le mie stesse strade e non ho l'ho mai incrociata, probabilmente è lei che ha pure provato a rintracciarmi a metà agosto perche ha rotto la ruota.

Comunque ci si può organizzare , pensare al percorso pure, ma sarebbe bene trovare qualche adepto in più:D

Per i prosecchi ..se guardi foto postata prima (wheellog) .. riding time 2 ore ..7km ... 90 minuti passati al bancone del bar senza mai scendere dal mezzo :cheers:

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Berus said:

Ogni tanto mi fermano e mi dicono ..io ho un airwheel ma... bla bla bla

Se ti è successo in piazza Insurrezione un paio di mesi fa,  e ti è stato chiesto quanto ci vuole ad imparare, ero io :D 

Ma sto guarendo, anche se ancora non ho deciso la marca della prossima ruota.. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Berus said:

riding time 2 ore ..7km ... 90 minuti passati al bancone del bar senza mai scendere dal mezzo

Ha ha! Mi avevi imbrogliato!:lol:, Mi volevi far credere di essere stato attentissimo (e saggio!) a non superare mai i 25 km/h in più di 2 ore di tragitto... e scopro solo ora che hai fatto solo 7 km .... e hai passato 1h e mezza al bar:cheers:

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Indigo said:

Se ti è successo in piazza Insurrezione un paio di mesi fa,  e ti è stato chiesto quanto ci vuole ad imparare, ero io :D 

Ma sto guarendo, anche se ancora non ho deciso la marca della prossima ruota.. 

 

 

Mitico ! ..si mi ricordo anche di te ... ma non sei stato l'unico airwheelliano :D

@FULspeed :roflmao: ...ma comunque nei 7km  out of bar..so stato nei limiti :D

Link to comment
Share on other sites

Con tutte le spatafiate che vi ho somministrato sulla "scelta più razionale", d'ora in poi avete ufficialmente diritto ad insultarmi: acquistato, e pure matte black, su aliexpress, a cinque minuti dal termine dell'offerta, contravvenendo a tutti i miei più sani principi di prudenza e conservatività. A momenti finivo per prendere l'MSuper e poi avevo davvero fatto bingo. Sorry @Berus :facepalm:

In realtà è stata a suo modo una scelta altrettanto razionale, anche se ispirata da minore ottimismo rispetto a quella "migliore". Speriamo bene.

Per me è il primo acquisto su aliexpress, vediamo un po' come va. Comunque il venditore è molto referenziato qui sul forum, soprattutto per Gotway. Dato che a breve dovrebbero aggiornare l'app di gestione, consiglio di trovare il link per scaricare quella attuale è di non aggiornare finché non ci siano feedback confortanti sul forum. Ricordo che anche con InMotion il blocco delle ruote cinesi è avvenuto tramite un update.

Complimenti e buona fortuna ai miei "compagni di avventura" e grazie mille a @FULspeed per la dritta. Magari a fine mese quando vengo su contatto Corethan e altre persone che mi piacerebbe conoscere, fai parte anche tu di qualche gruppo di esprit roue?

Ora vado a tuffarmi in bici fino al mare e poi devo tornar su, 12 Km e 400 metri di salita, mi sa che il nuovo ruotino mi sta già mancando :P

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Barone Cornadure said:

Matt Black anch'io 

Ma Italiano.

Credo che non passerà giorno senza che pensi al fatto di avere rinunciato alla garanzia italiana; ma alla fine fra acquisto in-app, in $ anziché in €, e cashback, l'ho pagata solo 912€. Comunque anche se fosse costata 500€ la garanzia è una cosa importante, se non avessi considerato l'acquisto solo come una scelta di medio termine probabilmente avrei optato anch'io per l'acquisto in Italia. La serenità ha il suo prezzo, anche se, a seconda del prodotto e della rete di assistenza esistente, non sempre giustificato. ;) Ma in questo momento mi sento "avventuroso". Dita incrociate e vi saprò dire B)

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Barone Cornadure said:

Anche per me è un acquisto di medio termine.

Penso che appena possibile comprerò il Ninebot One Z. 

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni.

Vizioso :D

Dato che probabilmente sarai il primo a riceverlo attendiamo con ansia una recensione!

Link to comment
Share on other sites

BRAVI, vedo che c'é stata una vera ondata di acquisti, vi siete tutti decisi nello stesso momento! :thumbup:  ( ...i saldi, i saldi !)

Spero che vada tutto bene (non vedo perché no) e che riceviate rapidamente il vs nuovo giocattolo ( cosi viene definito da mia moglie...:shock2:!)

 

10 hours ago, MaxMi said:

Magari a fine mese quando vengo su ...

No, non frequento nessun gruppo in maniera precisa, sono un po lupo solitario, soprattutto perché raramente riesco ad avere un WE disponibile per dedicarmi alle uscite insieme ai wheeler locali, ma spero di riuscire ad incontrare sia te che @gianni, con cui avevamo già tentato una volta di incontrarci. Fatemi sapere quando sarete nei dintorni, che organizziamo.

 

PS: Non so se avete notato i vari post sulla parte generale del forum, ma inizia ad esserci una certa eccitazione per l'evento che si svolgerà qui a Parigi, Domenica 1 Ottobre. Sarà infatti una giornata senza auto in tutta la città (cosa rara, deve essere la 2a volta!) e molti gruppi di wheelers stranieri (belgi, inglesi, tedeschi...) oltre che ovviamente i locali, stanno organizzandosi per venire a quello che penso sarà uno dei piu grandi raduni di ruotisti. Noi locali ci troveremo sulla terrazza dei giardini del Trocadero (fronte Tour Eiffel) alle 10h30, e se anche qualcuno di voi potesse essere presente sarebbe fantastico!

Qui c'é il link del comune di Parigi: https://www.paris.fr/journeesansmavoiture

 

 

Edited by FULspeed
Link to comment
Share on other sites

On 2/9/2017 at 3:53 PM, FULspeed said:

Noi locali ci troveremo sulla terrazza dei giardini del Trocadero (fronte Tour Eiffel) alle 10h30, e se anche qualcuno di voi potesse essere presente sarebbe fantastico!

 

 

Fino a che non si può portare in aereo ... :-(

prenderò anch’io lo Z e l’E+ potrei lasciarlo pronto li :-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...