Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

On 19/4/2017 at 10:58 AM, LEO_LEO said:

500 euro con una bicicletta, per quanto una bici costi poco, vuoi fare un 100 euro, vuol dire che vendono il ninebot one+ a 400 euro, in giro non lo trovi

Secondo me, per venderlo cosi' "sottoprezzo" vuol dire che stanno lanciando il ruotino perche' iniziano a crederci anche loro ;)

 

399 ora sempre a unieuro (senza bici), 199 se spendi per altri prodotti almeno  tot euro :D

 

nine.png

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LEO_LEO said:

Ahahah @Berus sei il solito, ti ricordo che solo i gretti bifolchi misurano la qualita' di un prodotto dal prezzo esposto :rolleyes:

... pardon .. ho solo segnalato la nuova promo che confermava quanto dicevi!:blink1:(grazie per i complimenti espliciti)

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

@Berus, allora c'e' stato un misunderstanding, mi ero fatto un film tutto mio, la mia era una risposta ironica in quanto credevo che la tua segnalazione si ricollegasse al nostro vecchio scambio di vedute riguardo una presunta obsolescenza del magico Ninebot.

...anche perche' credevo l'avessi visto questo:

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, LEO_LEO said:

@Berus, allora c'e' stato un misunderstanding, mi ero fatto un film tutto mio, la mia era una risposta ironica in quanto credevo che la tua segnalazione si ricollegasse al nostro vecchio scambio di vedute riguardo una presunta obsolescenza del magico Ninebot.

...anche perche' credevo l'avessi visto questo:

 

@LEO_LEO heheh ook  .. no, non avevo letto  ..lo sai che leggo solo i tuoi post :whistling:

 

ops.. anche quello era tuo LOL

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

...sono indeciso, vorrei una ruota agile e  veloce, sto valutando fra Inmotion v8 e rockwheel gt16, mi sto orientando verso queste 2 perche' mi pare che tra prezzo, peso e prestazioni siano quelle che si avvicinano di piu' alle mie esigenze. Col ruotino non ho mai superato i 20, forse 22 km/h che come velocita' non e' male ma ormai non mi basta piu', mi chiedo se i quasi 30 km/h del V8 siano un limite soddisfacente o se mi ritroverei fra altri sei mesi nella stessa situazione di ora, a vostra esperienza che rapporto avete con la fame di velocita'?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LEO_LEO said:

...sono indeciso, vorrei una ruota agile e  veloce, sto valutando fra Inmotion v8 e rockwheel gt16, mi sto orientando verso queste 2 perche' mi pare che tra prezzo, peso e prestazioni siano quelle che si avvicinano di piu' alle mie esigenze. Col ruotino non ho mai superato i 20, forse 22 km/h che come velocita' non e' male ma ormai non mi basta piu', mi chiedo se i quasi 30 km/h del V8 siano un limite soddisfacente o se mi ritroverei fra altri sei mesi nella stessa situazione di ora, a vostra esperienza che rapporto avete con la fame di velocita'?

@LEO_LEO

 

On 8/12/2016 at 11:42 AM, Cornadure said:

 

Buongiorno Frankman.

Lo vendo perché non mi ci trovo bene.

Io ho imparato con il Ninebot One E+ che ha le pedane più basse ed è più piccolo e più leggero.

Le pedane più alte permettono di andare avanti e indietro senza scendere dal mezzo più facilmente e permettono di girare strettissimo ma io preferisco le pedane basse del Ninebot anche se le sto consumando come quelle di una motocicletta.

Anche la luce anteriore e lo stop posteriore sono una figata.

Le luci laterali e il fatto che parla sono una tamarrata terrificante ma per fortuna si possono escludere.

La ruota posteriore è leggermente più larga del Ninebot One E+

Vorrei vendere questo e comperarmi un Ninebot One P che ho trovato su un sito Svizzero.

L'Inmotion è originale e ha garanzia e una ventina di chilometri e ovviamente scatola, controscatola e tutto quello che è il suo corredo.

Il prezzo è stracciato in quanto non voglio perdere tempo.

Se qualcuno è interessato può contattarmi in privato e gli mando foto e video.

A pensarci bene venderei anche il mio ottimo Ninebot One E+ con un migliaio di chilometri.

Grazie.

Armando

 

in merito al V8 magari cornadure lo ha ancora e ti fa goodprice.

in merito a gt16 è in mezzo che per il design ho spesso pensato di prendermi , poi pensando che rockweel sparisce ogni tot ( per esempio quando ho iniziato a scrivere qui ..non rispodevano a nessuno dei contatti)  e che comunque gli 84v non li vedo ancora "stabili" ....rimando :D

Detto questo avere un soggetto italiano con gt16 ..sarebbe ottimo per valutazioni :)

Link to comment
Share on other sites

grazie per la segnalazione @Berus , ma a @Cornadure ho gia' provato a scrivere in privato ma mi sa che non frequenti piu'.

...volete dire che mi tocchera' a me fare da tester per il gt16?! ...sono quasi 1000 eurotti -_-   

@Berus  vedo che ti sei documentato sul gt16 84V, che problemi ha, e una cosa, hai una idea precisa di quanto sia il suo peso? (ho trovato pesi diversi nelle schede venditori, da 14 a 18 kg)

 

Link to comment
Share on other sites

@LEO_LEO beh li vendono anche nuovi ehh i V8 (in teoria anche io , ma non mi sono mai informato in merito contattando distributore italia)

Per rockwheel a suo tempo ho parlato con padrone perchè volevo la versione 67v ma mi disse "fuoriproduzione" ( ma chekkaz fuori produzione prima di iniziarla :D )

Gli 84v sono per monoruotisti a cui stava stretto limite dei 30/35km/h, in primis prodotti da Gotway e ci son stati problemi con i cavi/spinotti che si fondevano causa tensioni/corrente più alti.

Nello specifico del GT16 per ora ho letto solo di un paio di fusioni , tutto nella norma e qualche schetticismo su pedali e qualcosa relativo allo smontaggio della shell.

tutte cose che risalgono a gennaio https://www.espritroue.fr/topic/2065-rockwheel-gt16-les-entrailles/

Il peso dovrebbe essere 17/18kg 680/850wh

Link to comment
Share on other sites

il v8 non costa troppo e pare sia agile (pedane alte) e leggero 13.8 kg, d'altro canto @Cornadure non si era trovato bene, e anche lui come me arrivava dal 9Bot 1E+, quindi immagino sarebbe cosi' anche per me, almeno subito. Sul V8 ho letto anche che se compri su AliExpress te lo ritrovi bloccato nell'app e che per risolvere devi ravanare col cell, e solo se non e'  Apple (e io naturalmente ho Apple)

...sul peso del gt16 sto chiedendo su altro forum (per ora non mi hanno considerato :D ) , Rockwheel mi pare avesse la filosofia del farli pesare poco, magari c'e' del vero nelle leggende sui 14-15 kg, riguardo i difetti dei cavi, penso ormai siano risolti, sui pedali anche mi pare.

 

 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, LEO_LEO said:

il v8 non costa troppo e pare sia agile (pedane alte) e leggero 13.8 kg, d'altro canto @Cornadure non si era trovato bene, e anche lui come me arrivava dal 9Bot 1E+, quindi immagino sarebbe cosi' anche per me, almeno subito. Sul V8 ho letto anche che se compri su AliExpress te lo ritrovi bloccato nell'app e che per risolvere devi ravanare col cell, e solo se non e'  Apple (e io naturalmente ho Apple)

...sul peso del gt16 sto chiedendo su altro forum (per ora non mi hanno considerato :D ) , Rockwheel mi pare avesse la filosofia del farli pesare poco, magari c'e' del vero nelle leggende sui 14-15 kg, riguardo i difetti dei cavi, penso ormai siano risolti, sui pedali anche mi pare.

 

 

@LEO_LEO

per Inmotion se non erro ho letto cha la nuova policy ( 1 week fa) che non risponde della garanzia se non comprato presso distributore/rivenditore ufficiale e si blocca in qualche modo l'app (funziona solo parzialmente) ...insomma primi tentativi di regolamentare politiche commerciali. Ma magari mi confondo con ks hihih.

.. indicazioni peso fornite credo siano giuste al 99%. 14 sarà peso batteria :roflmao:

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

..si', infatti, su bilancia di casa gt16 e' dato per 17.5 kg, alla faccia della filosofia di leggerezza ...e cio' mi farebbe protendere verso il V8

...ho visto che vendono un ks16 di secondo piede, anche quello potrebbe essere un buon compromesso prezzo prestazioni, se avesse un prezzo d'occasione

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, LEO_LEO said:

..si', infatti, su bilancia di casa gt16 e' dato per 17.5 kg, alla faccia della filosofia di leggerezza ...e cio' mi farebbe protendere verso il V8

...ho visto che vendono un ks16 di secondo piede, anche quello potrebbe essere un buon compromesso prezzo prestazioni, se avesse un prezzo d'occasione

 

@LEO_LEO ..sarà modello modello precedente a quello uscito nel 2017 (k16-s) ?

sempre vintage cerchi :D

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

Finalmente una notizia! (secondo me buona)

la municipalità di Barcellona ha regolamentato l'uso di scooter elettrici, segway, overboard ed udite udite ruote elettriche .......

http://www.20minutos.es/noticia/3047778/0/barcelona-regula-el-uso-de-patinetes-segways-y-otros-vehiculos-de-movilidad-personal/

si parla di omologazione, se questa è richiesta dalla legge (cosa che ancora nessuno sa), ma per il resto di sicuro, le ruote non sono demonizzate.

Ancora poche settimane per verificare di persona ...

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Chiedo aiuto per prima foratura (comunque dopo 1400 km).

Qualcuno gentilmente il link a un video per come raggiungere il copertone e quindi poi la camera d'aria?

raggiungere il copertone e quindi poi la camera d'aria?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Bella grana, a me non é ancora capitato, ma temo il momento.

Ho visto vari video che fanno vedere come fare, e in pratica si deve smontare letteralmente la ruota, via le pedane, i coperchi, sganciamento dei cavi delle batterie e della carta madre... un incubo!

Se non sbaglio hai una Ninebot one, questo video dovrebbe andare bene:

Ciao

Fulvio

Link to comment
Share on other sites

On 24/5/2017 at 5:55 PM, LEO_LEO said:

..si', infatti, su bilancia di casa gt16 e' dato per 17.5 kg, alla faccia della filosofia di leggerezza ...e cio' mi farebbe protendere verso il V8

...ho visto che vendono un ks16 di secondo piede, anche quello potrebbe essere un buon compromesso prezzo prestazioni, se avesse un prezzo d'occasione

 

@LEO_LEO sto guardando il ks16s, per cui potrei vendere il mio ks16b di fine giugno 2016 con ancora 1 hanno di garanzia da KS-France high tems, ma sono non poco indeciso per cui se non hai fretta ........

Link to comment
Share on other sites

@EricGhost tranquillo, non ho fretta (nn ho mai fretta quando devo spendere :D) , un paio di domande, quanto fa max velocita' di crociera  il Ks16b e quanto pesa?

@gianni, io il mio ninebot l'ho smontato per riparare il carter  che si era venato (dalla parte delle batterie), nn e' stato difficile. Non so  se smontare il copertone poi possa dare problemi, il prob. potrebbe essere pizzicare la camera d'aria in fase di montaggio, piuttosto una volta smontato lo porti da un gommista x bici e te lo fai riparare al volo...

@gianni , se dovessi comprarne uno nuovo, che modello avresti in mente?

Link to comment
Share on other sites

@LEO_LEO Se arrivasse una norma chiara su dove si può circolare prenderei un gotway sia par la velocità ( non mi servono 50kmh ma qualcosa più di 20 si) sia per l'autonomia.

 

Edited by gianni
Ortographic
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

@gianni, per quanto riguarda la foratura, prima di smontare tutta la ruota, prova a scalzare il copertone da un lato del cerchio con le stesse leve per uso bici. Inserisci le dita e cerca il chiodo, poi tirando fuori la camera d'aria per quel poco che basta, ti ripari la bucatura. La riparazione va fatta al solito modo col kit per le bici ed un ferro da stiro. Trovi molti video tutorial on line.

Fammi sapere se hai risolto.

P.S. A scopo preventivo, nel mio EUC, ho inserito una fascia antiforatura tra camera e copertone ed ho messo il gel antiforatura nella camera d'aria gonfiando poi a non meno di 3.5ATM.  Tutto senza smontare la ruota ma scalzando solo il copertone come ti ho suggerito. Importante: usa molto borotalco nel rimontaggio.

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...