Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

1 hour ago, Vincenzo Buscemi said:

comunque io spero di non avere offeso nessuno ma realmente volevo delle info per fare un buon acquisto che consiste anche in un eventuale buona assistenza futura dato che il costo non è irrisorio 

@Vincenzo BuscemiNon credo si sia offeso nessuno.Visto che hai una certa fretta e che ti trasferisci in UK probabilmente è meglio acquistarlo in UK, al cambio attuale l'820wh lo paghi cca 1520 euro...cca 200 euro in più del miglior prezzo che ho fatto ad altri clienti.Ma se consideri fretta,gestione garanzia ed eventuale costi di trasporto IT -> UK per trasloco ....(in areo probabile non te lo facciano portare se si  accorgono di che batteria ha)

Un solo consiglio frivolo : quando posti  .. se ti vengono in mente in tempi rapidi cose da aggiungere al post  e preferibile modificare il post. ... piuttosto che scrivere 4-5 post.

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

io credo che in realtà  qualcuno si sia offeso perché  non solo  mi hanno rifiutato l'ordine mi sono stati consigliati tre siti che nessuno dei tre tratta il 1300 wh il costo e maggiore e (la mia partenza e provabile) io pensavo di parlare in un forum dove si era liberi di chiedere e avere risposte altrettanto libere credo che non sia  cosi ciao a tutti  comprate a occhi chiusi 

Link to comment
Share on other sites

On 13/2/2016 at 7:45 PM, Frankman said:

Ciao @peppuzzo @Stefan(0), vorrei cercare, come hanno fatto altri, di ritrovarci anche noi riders italiani su questo forum. Al momento non credo siamo molti, però potremmo presto aumentare avendo creato questo gruppo di discussione in italiano.

Facciamoci sentire anche noi, entusiasti pionieri di quella che sarà la bicicletta del futuro!

Un caloroso augurio a tutti,

Franco. 

Italai.jpg

Io sono di Roma ma credo troppo pivello per voi, ho usato un mese un Airwheel Q3 (biruota) ed è un mezzo ottimo solo per imparare, ma infastidisce che a 10 km/h frena e ti butta indietro....adesso ho da una settimana il KS 14D e ci sto muovendo i primi passi, la differenza è notevole...quando sarò più bravo...

anzi amici: se qualcuno di voi è disposto a qualche incontro e darmi dei consigli ( chiamiamole pure lezioni), sarebbe grande per me! Ma capisco che con la vita di oggi chi trova qualche ora per uscire con il suo uniciclo, voglia divertirsi e non far imparare qualcun altro...ma se sapete a Roma di persone che amano farlo o addirittura di corsi, fatemelo sapere!

Rodolfoo

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

On 13/2/2016 at 9:29 PM, Stefan(O) said:

Ciao Frankman io sono di Roma, ho fatto 230 Km col mio nuovo zero preso 1l 18 gennaio.

ho raggiunto una buona confidenza oggi ho girato per il centro con ottomila persone proprio per vedere come mi potevo districare.

devo dire che è andata bene.

di dove sei ... conosci qualcuno di Roma...

ciao

 

Io sono di Roma Stefan(o) ma credo troppo pivello per te/ voi, ho usato un mese un Airwheel Q3 (biruota) ed è un mezzo ottimo solo per imparare, ma infastidisce che a 10 km/h frena e ti butta indietro....adesso ho da una settimana il KS 14D e ci sto muovendo i primi passi, la differenza è notevole...quando sarò più bravo...

anzi : se qualcuno di voi è disposto a qualche incontro e darmi dei consigli ( chiamiamole pure lezioni), sarebbe grande per me! Ma capisco che con la vita di oggi chi trova qualche ora per uscire con il suo uniciclo, voglia divertirsi e non far imparare qualcun altro...ma se sai/ sapete a Roma di persone che amano farlo o addirittura di corsi, fatemelo sapere!

Rodolf(o)

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

On 18/3/2016 at 4:33 PM, Frankman said:

@Berus la protezione l'ho comprata su Aliexpress, cerca: Baby Safety Softener  

L'EUC l'ho scelto per la presenza del trolley che ritengo irrinunciabile, ma si cade in avanti lo stesso, le ruotine non aiutano. Stò pensando di eliminarle perchè sono quasi inutili, il trolley lo faccio con la ruota principale.

Finora ho avuto solo due facciatterra (faceplants come si usa dire) ed entrambe per colpa mia: una volta, alle prime armi, ho perso l'equilibrio e poi un'altra perchè sono scivolato sul fango. Niente di rotto, indosso sempre la protezione per le mani e non amo andare veloce, sono agile ma non più giovanissimo ... 63 ... ahimé.

 

Che protezioni consigli e quali sono raccomandate per andare su uniciclo? Se hai anche dei link ti rigrazio. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao @strad23, benvenuto.

Credo di interpretare il sentimento di tutti noi dicendoti che quì nessuno è professore, perciò non sentirti in imbarazzo. Qualunque dubbio, domanda od opinione è sempre ben accetta.

Quindi, il virus ti ha preso! Ora sei fregato, fai parte anche tu di questa rara (non per molto tempo ancora, spero) razza di inguaribili adulti che usano questo stranissimo aggeggio e che se ne vanno placidamente per strada tra gli sguardi rapiti dei bambini e la curiosità dei grandi. :D Bene, bene.

Credo che la prima protezione da usare sia quella per i palmi delle mani, utilizzata anche dagli skaters:

Roller-palm-protection-font-b-skating-b-font-shoes-flanchard-font-b-skating-b-font-shoes.jpg.15c26e5f1cacdb0fe23332226f9e511f.jpg

Poi, ovviamente casco,ginocchiere, gomitiere ecc.

Auguri per la tua nuova KS14D, ottima ruota.

A presto,

Franco.

 

 

Edited by Frankman
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Vincenzo Buscemi said:

io credo che in realtà  qualcuno si sia offeso perché  non solo  mi hanno rifiutato l'ordine mi sono stati consigliati tre siti che nessuno dei tre tratta il 1300 wh il costo e maggiore e (la mia partenza e provabile) io pensavo di parlare in un forum dove si era liberi di chiedere e avere risposte altrettanto libere credo che non sia  cosi ciao a tutti  comprate a occhi chiusi 

Mi scuso con gli utenti del forum per questo OT. Non risponderò più a domande su monoruota qui, ma ero in buona vede e sono caduto nella trappola di @Vincenzo Buscemi e ora devo rispondere

Caro Vincenzo non ci sono complotti internazionali della mafia dei monoruota tesi a discriminarti . Speedyfeet è considerato uno dei migliori rivenditori Gotway cosi come eroue francia. Entrambi trattano tutti i modelli ma bisogna aprire gli occhi e guardare i siti, non comprare a occhi chiusi come dici tu.

Hai fatto 20 post su questioni garanzia , se te ne vai in Inghilterra è ovvio consigliarti di comprarlo dove andrai a vivere. Hai idea dei costi di spedizione IT-UK di un monoruota di 22kg ?

Ho avuto problemi con gli ultimi ordini Gotway tanto da pensare di smettere di lavorare con loro. Quando ci sono problemi con i cinesi loro iniziano a risponderti ogni 4 giorni o a non risponderti  per nulla.Finchè non risolvo ..non posso/voglio ordinare.Ho percepito una certa fretta da parte tua e io sono una persona precisa se non posso garantirti una data di consegna preferisco non venderti nulla.Per me è un mancato guadagno ....che interessi avrei a non venderti un Gotway ?

Se vuoi un kingsong te lo posso consegnare in 2/4 giorni.

Buona fortuna per tutto ...se hai altre cose da dire scrivimi in privato qui(private message) o email.

 

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Vincenzo Buscemi said:

io veramente sto provando a comprarlo da eruota ma il problema era che se io che probabilmente dovrò partire per motivi di lavoro in Inghilterra se trovo  un rivenditore li me lo sistemano o devo spedire a eruota in italia?

Occhio che le ruote  non te le fanno portare in aereo!

 

Edited by phatmike
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Berus said:

Mi scuso con gli utenti del forum per questo OT. Non risponderò più a domande su monoruota qui, ma ero in buona vede e sono caduto nella trappola di @Vincenzo Buscemi e ora devo rispondere

Caro Vincenzo non ci sono complotti internazionali della mafia dei monoruota tesi a discriminarti . Speedyfeet è considerato uno dei migliori rivenditori Gotway cosi come eroue francia. Entrambi trattano tutti i modelli ma bisogna aprire gli occhi e guardare i siti, non comprare a occhi chiusi come dici tu.

Hai fatto 20 post su questioni garanzia , se te ne vai in Inghilterra è ovvio consigliarti di comprarlo dove andrai a vivere. Hai idea dei costi di spedizione IT-UK di un monoruota di 22kg ?

Ho avuto problemi con gli ultimi ordini Gotway tanto da pensare di smettere di lavorare con loro. Quando ci sono problemi con i cinesi loro iniziano a risponderti ogni 4 giorni o a non risponderti  per nulla.Finchè non risolvo ..non posso/voglio ordinare.Ho percepito una certa fretta da parte tua e io sono una persona precisa se non posso garantirti una data di consegna preferisco non venderti nulla.Per me è un mancato guadagno ....che interessi avrei a non venderti un Gotway ?

Se vuoi un kingsong te lo posso consegnare in 2/4 giorni.

Buona fortuna per tutto ...se hai altre cose da dire scrivimi in privato qui(private message) o email.

 

dato che e cosi chiedo pubblicamente e umilmente scusa 

per quanto riguarda la partenza non è una cosa definitiva e ho il modo di fare  arrivare senza pagare la ruota a destinazione comunque grazie e scusa ancora il malinteso

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Vincenzo Buscemi said:

dato che e cosi chiedo pubblicamente e umilmente scusa 

per quanto riguarda la partenza non è una cosa definitiva e ho il modo di fare  arrivare senza pagare la ruota a destinazione comunque grazie e scusa ancora il malinteso

@Vincenzo Buscemi nessun problema ..l'importante è chiarirsi :)

Link to comment
Share on other sites

@Frankman , partendo dalle tue indicazioji, ho trovato su aliexpress questo pacco batterie ad un prezzo imbattibile, sempre che sia dotato di regolatore di carica. A tuo parere, pensi sia possibile utilizzare questo articolo per raddoppiare l'autonomia della mia ruota?

https://www.aliexpress.com/item/2pcs-Z001-3-7V-2200mAh-18650-Li-ion-rechargeable-battery-for-electronic-cigarette-LED-Flashlight-POWER/32355350400.html?spm=2114.10010108.1000014.7.B0ek3u&scm=1007.13338.46806.0&pvid=92392db4-6c6a-410e-936b-7de24bfc11b2&tpp=1

@tutti che ve ne pare di questa ruota? (non badate alla modella) qualcuno se sa qualcosa?

pl10367451-motorized_uni_wheel_electric_

p.s. oggi primo giorno al lavoro con ls ruota. Un paio di Km di ciclabile con un paio di centinaio di metri di sterrato e tre attraversamenti stradali. Ma il casinò sono gli ultimi 50 di ciclopedonale con le vecchiette in diagonale

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Giorgio, si per quanto riguarda il pacco batterie mi sembra una buona scelta. Aliexpress è affidabile, il venditore ha il 99% di feedback positivi e gli acquirenti danno tutti 5 stelle, per cui io andrei tranquillo.

Per quanto riguarda la ruota di cui hai postato l'immagine, al di là dell'aspetto forse accattivante, non mi trovi d'accordo. Prima perplessità: i pedali non mi sembrano chiudibili, quindi un ingombro costante e  non da poco. Lo pneumatico è inutilmente a vista per cui problemi di schizzi (se ci fai caso a molti EUC hanno dovuto aggiungere una protezione posteriore per questo problema, uno tra tanti il KS18).  Altra questione, per me di fondamentale importanza, la maniglia trolley. Non mi sembra che questo EUC ne sia fornito. Considera che ormai la tendenza dei produttori è quella di inserirla nel design della ruota. E chi non ce l'ha la monta dopo, con discutibili risultati estetici e funzionali.

Tienici al corrente.

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

On 15/2/2017 at 9:04 AM, Frankman said:

Ciao @strad23, benvenuto.

Credo di interpretare il sentimento di tutti noi dicendoti che quì nessuno è professore, peciò non sentirti in imbarazzo. Qualunque dubbio, domanda od opinione è sempre ben accetta.

Quindi, il virus ti ha preso! Ora sei fregato, fai parte anche tu di questa rara (non per molto tempo ancora, spero) razza di inguaribili adulti che usano questo stranissimo aggeggio e che se ne vanno placidamente per strada tra gli sguardi rapiti dei bambini e la curiosità dei grandi. :D Bene, bene.

Credo che la prima protezione da usare sia quella per i palmi delle mani, utilizzata anche dagli skaters:

Roller-palm-protection-font-b-skating-b-font-shoes-flanchard-font-b-skating-b-font-shoes.jpg.15c26e5f1cacdb0fe23332226f9e511f.jpg

Poi, ovviamente casco,ginocchiere, gomitiere ecc.

Auguri per la tua nuova KS14D, ottima ruota.

A presto,

Franco.

 

 

Grazie Frankman

Link to comment
Share on other sites

Grazie @Frankman per la pronta risposta.

Della ruota in foto effettivamente mi ha colpito il design per me molto bello. Inoltre, a giudicare dagli ingombri, batterie ed elettronica sembrerebbero alloggiati sotto i pedali con conseguente abbassamento del baricentro (della ruota) e questo potrebbe essere un argomento interessante. Mi piaceva molto anche lo spazio che mi pare di notare per i malleoli. Ovviamente non ho considerato i difetti.

Beh, a margine, stasera, in auto con la moglie, ho incrociato un ragazzo che con la sola protezione di una cuffia (con ponpon) cavalcava un ninebot (credo un S2). Dopo aver provato un po' d'invidia per la bella ruota e per l'abilità del suo guidatore, ho visto con orrore che lo stesso è sceso dal marciapiede ed è sfrecciano zigzagando tra le auto in movimento in un punto parecchio trafficato rischiando davvero di finire arrotato. Per i discorsi fatti sulla legalità e sulla sopportabilità del nostro mezzo credo proprio che questi comportamenti risultino deleteri.

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Giorgio said:

ho visto con orrore che lo stesso è sceso dal marciapiede ed è sfrecciano zigzagando tra le auto in movimento in un punto parecchio trafficato rischiando davvero di finire arrotato. Per i discorsi fatti sulla legalità e sulla sopportabilità del nostro mezzo credo proprio che questi comportamenti risultino deleteri.

Infatti @Giorgio. Ricordo che  (molti anni fa)  alla loro uscita sul mercato i ciclomotori, considerati come mezzo economico di spostamento di massa, non erano soggetti a nessuna tassa, patente o assicurazione obbligatoria. Poi, grazie anche a comportamenti illegali ed incoscienti, si è arrivati alla situazione attuale, con divieti, tasse ecc. Inoltre gli sciacalli delle assicurazioni non aspettano altro che la buona occasione per istituire, complici i loro rappresentanti in parlamento, sempre nuove gabelle assicurative obbligatorie. E noi spesso gli forniamo anche la motivazione, tipo il ragazzino che hai visto tu.    Mah, speriamo bene.:(

 

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

sto riprendendo a usare l'EUC dopo le fredde giornate invernali,

e quando alzo e abbasso la pedivella fa un rumore come il raglio di un asino.

Suppongo gli vada data un'oliata o ingrassata. Posso farlo senza smontare la pedivella ? Come fate voi ?

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...