Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

6 hours ago, Cornadure said:

@Berus


Grazie Berus, ma sono innamorato della Ninebot e vorrei continuare a guidare questi mezzi.

hehehe ti comprendo .. il primo amore non si scorda mai (se non è un generico cinese):D Pure io resto con mcm4 ..anche se per forza di cose ne ho provati vari.

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

@Berus , nella saga dei ruotini, il generico cinese va oltre l'amore, e' l'epico eroe

definizione di eroe: è colui che compie uno straordinario e generoso atto di coraggio, che comporti o possa comportare il consapevole sacrificio di sé stesso, allo scopo di perseguire il bene altrui o comune :D

Link to comment
Share on other sites

Caro @Berus, cari amici,  :) per me Il primo amore non si scorda mai ... anche se è una generica ruota cinesina (è più romantico al femminile). La mia prima "cinesina" è quella su cui ho imparato. Quella che mi ha fatto venire gli ematomi alle caviglie. Quella con la quale sono caduto più volte e per fortuna senza mai farmi male, Quella che, sfuggendomi di mano, è precipitata per tutta una lunga rampa di scale (lei però non io) senza sfasciarsi. Quella  con la quale, con un freddo polare, ancora inesperto, andavo da solo tutto imbottito su una stradina deserta  in campagna per imparare lontano da sguardi indiscreti e sarcastici . Quella che non mi ha mai tradito. Quella che, appena supero i 15 km orari, inizia a suonare come se volesse dirmi amorevolmente "tesoro ti prego, vai piano". Quella a cui ho regalato le luci per la sera, le batterie più potenti, il computerino di bordo, il voltmetro a led. Quella che mi ha accompagnato in tante rilassanti passeggiate. E come faccio a scordarla e a non esserle affezionato? Impossibile. :)

 

Edited by Frankman
  • Upvote 2
Link to comment
Share on other sites

TRAPIANTO

Il Ninebot One E+ lo considero un mezzo molto equilibrato e mi ci trovo benissimo.

Ma volevo di più.

Come con le Moto.

E allora ho provato il Ninebot One P.

Ottimo mezzo ma trovarlo è un problema e sembra che non lo costruiscano più.

Quindi sono in attesa di un mezzo Ninebot ad alta performanza.

Intanto mi sono comperato un Inmotion V8.

A mio modestissimo parere.

PREGI:

Eleganza

Autonomia

Velocità

Spessore ruota

Interruttore stop sulla maniglia

Luce anteriore

Stop posteriore

Pedane rivestite che favoriscono il grip

DIFETTI:

Materiali della scocca scadenti e molto fragili che causano in caso di caduta accidentale rigature e spacchi profondi

Luci laterali improponibili

Voce computerizzata improponibile

Pedane troppo alte con conseguente alzo del baricentro e governabilità ridotta soprattutto alle alte velocità e su percorsi accidentati

Regolazione delle pedane inutile ed in certi casi perfino dannosa

Mancanza della possibilità di regolazione morbidezza e basculazione pedane da 0 a 9 come con il Ninebot One E+

Applicazionemolto scadente e farraginosa rispetto ad un prodotto che si propone di alta gamma

Ruota troppo vicina al parafango

Prezzo esagerato

Detto questo mi è venuta un'idea.

Uno dei difetti del Ninebot One E+ sono le pedane.

Troppo grandi e squadrate che strisciano presto per terra e rischiano di toccare il marciapiede o pietre in fuoristrada.

Ho smontato e misurato le pedane dell'Inmotion V8 e ho notato che montano perfettamente sul Ninebot One E+.

Ieri le ho ordinate e appena arrivano le monterò e vi farò sapere.

Sono molto piccole e arrotondate e sono convinto che mi agevoleranno la guida moltissimo rendendo ancora più gustoso il mezzo.

 

Edited by Cornadure
Link to comment
Share on other sites

@LEO_LEO, @Frankman Chiedo umilmente venia .. in realtà mi sono espresso malamente ..il senso era che è difficile pensare di tornare a girare con un generico,dopo aver provato altro. Pensare di tornare dal V8 al ninebot ... si può :D


@Cornadure ho letto le tue considerazioni. Strano tu le preferisca pedali più piccoli, per esempio su ultimi GW 16-18 utilizzatori hanno fortemente richiesto allungamento pedane ..proprio per i mezzi high speed ... o ti riferivi alla larghezza ?

In merito alla morbidezza/regolazione pedane non ha nemmeno le tre modalità di setup ?

Sull'altezza sono scettico anche io ..ma non ho mai provato , però anche x il nuovo 14d kingsong hanno optato per pedane più alte.

A proposito se siete interessati al ks 14d fate un fischio ..arriva verso fine gennaio:ph34r:

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Frankman said:

@Berus Mi è arrivata una mail dalla Gotway con la quale mi comunicavano la prossima commercializzazione di un "Gotway Luffy 10 inch".  Ne sai qualcosa?

 

@Frankman Holas ! ahh non ho chiesto direttamente a loro ancora, ma ho solo guardato un po di specifiche e post in giro.

Pare esistesse già come shell e gli han attaccato forse il loro controller e pack batteria

https://www.aliexpress.com/item/Free-shipping-Rockwheel-Powered-unicycle-mini-self-balancing-electric-vehicle-Single-car-wheel-instead-of/32352434110.html?spm=2114.30010308.3.2.ghBy4E&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_3_10065_10068_10084_10083_10080_10082_10081_9979_10060_10061_10062_10056_10055_10054_10059_10099_10078_10079_427_10073_10103_10102_10096_10052_10050_10051-9979,searchweb201603_9&btsid=cc64d5f8-f078-4748-8d37-65edfc78297c

queste le specifiche postate da loro .. diverso pack battery. su sito francese pareva avesse 500watt motore. Qui sembra veccio motore da generico cina ..mah ..non sono affidabile come schede tecniche :D

15621790_1034925629986763_36978833067018

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 31/12/2016 at 9:28 PM, LEO_LEO said:

Buon 2017 a tutti dal campione italiano di salto al gradino    :D

 

Buon anno e auguri a tutti i monoruotisti :D

..complimenti al campione @LEO_LEO ... e no l'alzatina non l'ho mai fatta ..pensavo gara di salita marciapiede senza spinta up :D ... ma a velocita normale sarebbe interessante vederla pure

Link to comment
Share on other sites

giusto @Berusper la velocita' normale, ma e' che in slow faceva piu' figo, mo' vedo se si puo' portare alla velocita' normale, se no mi toccera' farne un altro video, anche se cosi' significherebbe sfidare un'altra volta la sorte :P

...tra l'altro, mi e successa una cosa strana giusto ieri, cazzeggiando col ruotino-china, ho provato a saltare in piano senza scalino, ma giusto da staccare la ruota di pochissimo, mi e' successo 2 volte consecutive che il ruotino in atterraggio mi partisse in avanti senza controllo (col rischio di prendere una botta sul di dietro per terra) ...quindi ho lasciato perdere, pero' mi ha lasciato da pensare :wacko:

 

Link to comment
Share on other sites

@LEO_LEO  E' un problema di software della scheda. Anche la mia cinesina, come perde il contatto col suolo, inizia immediatamente ad andare in avanti, mentre sia il Gotway MCM4 che il Kingsong KS16 non lo fanno. Hanno un tempo di latenza prima di accelerare. Forse perchè prevedono il caso del gradino o del salto.

Link to comment
Share on other sites

Il mio ninebot E+ appena lo alzo parte subito tanto che per fargli fare uno scalino (a mano) lo spengo perdendo i dati (tempo e km).

Non riesco a vedere il video (iPhone): qualcuno ha la soluzione?

grazie

gianni

Link to comment
Share on other sites

un momento @gianni , anche il mio ninebot se lo alzo parte a manetta, ma quello credo sia normale, non e' normale che quando atterri e hai il peso all'indietro continui ad accelerare al posto di rallentare, e questo lo fa lo fa solo il cinese: in atterraggio ti scappa in avanti da sotto i piedi ...con il peso all'indietro ...per il video, forse il formato, non lo so,  prova quello postato ora

@frankman, in effetti nei salti in discesa il china non mi da problemi, li fa bene (gradini piccoli, grandi non ho provato, ho paura che tocchi la plastica ...e poi c'e' anche che ho paura io di mio in generale di sfasciarmi) :D 

IMG_6673 (3).wmv

Link to comment
Share on other sites

@LEO_LEO Adesso l'ho visto: bel salto - complimenti

Io in reslà evito quando possibile anche i salti verso il basso perchè ho come l'impressione che alla mia ruota non piacciano.

La sensazione è che dopo il salo debba ribilanciarla.

PRima invece qui a Parigi ho visto il mostro dei mostri (in pratica una moto anche nel costo): gotway  monastero 2400 wh con ruota (si fa per dire) da 22 pollici

IMG_6937.PNG

Link to comment
Share on other sites

...bella ruota, pero' appunto il prezzo la relega fuori dal mio mondo.

riguardo saltare i gradini in su, io non sono un atleta e non sono mai stato troppo portato per i gesti atletici, quindi, sono la prova vivente che per farli serve solo "osare", non e' questione di capacita' fisiche

Link to comment
Share on other sites

L'ho rivista prima: lo pneumatico è largo quasi 8 cm

Sto facendo un pensiero sul più accessibile M Super 3 680 wh

Domani lo noleggio e lo provo per Parigi.

La ruota è di 18 pollici, ha il trolley incorporato e le luci (di posizione) anteriori e posteriori oltre alle pedane belle lunghe.

Vi riferirò le impressioni.

gianni

 

 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, gianni said:

L'ho rivista prima: lo pneumatico è largo quasi 8 cm

Sto facendo un pensiero sul più accessibile M Super 3 680 wh

Domani lo noleggio e lo provo per Parigi.

La ruota è di 18 pollici, ha il trolley incorporato e le luci (di posizione) anteriori e posteriori oltre alle pedane belle lunghe.

Vi riferirò le impressioni.

gianni

 

 

@gianni Prova pureil monster no ? visto che si sei ... o ti fa paura ? :D .. il prezzo ovviamente è top ..ma provarlo non costa nulla :D

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

@Berus se ne hanno uno in demo faccio un giro anche con quello allora

ma una bestia così avrebbe senso se ci fosse una legislazione chiara, si potesse andar per strada e se casa lavoro avessi 5/10 km da percorrere.

e poi quando piove?

io ci vado in giro ma l'ombrello fa da vela e mi fa sbandare :-(

Edited by gianni
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, gianni said:

@Berus se ne hanno uno in demo faccio un giro anche con quello allora

ma una bestia così avrebbe senso se ci fosse una legislazione chiara, si potesse andar per strada e se casa lavoro avessi 5/10 km da percorrere.

e poi quando piove?

io ci vado in giro ma l'ombrello fa da vela e mi fa sbandare :-(

Beh per la legislazione ..che non esiste ..girare con un ninebot o con un monster è ..probabilmente ugualmente illegale.

Monster ha autonomia di 190 km e ha senso solo se devi fare belle gite fuoristrada boschi/campagna..per 5/10km  va bene un qualsiasi 14" su pista ciclabile :D

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Berus said:

Beh per la legislazione ..che non esiste ..girare con un ninebot o con un monster è ..probabilmente ugualmente illegale.

:) Carissimi amici, ma perchè dobbiamo partire dal presupposto che è illegale piuttosto che da quello che è legale?

Parigi, ad esempio, è piena di persone che vanno felicemente e liberamente in EUC e perchè in Italia dovrebbe essere il contrario?

Iniziamo noi stessi a convincerci che siamo nel giusto, perchè il monociclo elettrico è ecologico, è silenzioso, è utile, ha mille pregi.....un prete direbbe: " è cosa buona e giusta".

E quindi cerchiamo di farlo conoscere ed apprezzare nella sua veste migliore da chi ancora lo ignora o ne diffida. :clap3:

Nella mia città (Napoli) ed anche in altre per la verità, giro normalmente tra tanti vigili urbani che non si sognano nemmeno di fermarmi o di dirmi qualcosa.

Ovviamente tutto sta nell'essere educati, civili e rispettosi della libertà ed incolumità degli altri. E' ovvio che uno che corre pericolosamente tra le macchine o tra la gente rappresenta un pericolo da fermare immediatamente. Perciò speriamo che nessun "ruotatore"  sia tanto fesso da comportarsi in modo incivile o fare delle stronzate tali da finire tra le notizie di cronaca e indurre così qualche sindaco ad emanare poi regolamenti restrittivi e punitivi per tutti noi. :crying:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Frankman said:

:) Carissimi amici, ma perchè dobbiamo partire dal presupposto che è illegale piuttosto che da quello che è legale?

Parigi, ad esempio, è piena di persone che vanno felicemente e liberamente in EUC e perchè in Italia dovrebbe essere il contrario?

Iniziamo noi stessi a convincerci che siamo nel giusto, perchè il monociclo elettrico è ecologico, è silenzioso, è utile, ha mille pregi.....un prete direbbe: " è cosa buona e giusta".

E quindi cerchiamo di farlo conoscere ed apprezzare nella sua veste migliore da chi ancora lo ignora o ne diffida. :clap3:

 

Non posso che quotarti ... ma sono anche convinto che ignoranza e miopia siano le principali carettistiche dei ns governanti. Ora siamo in pochi  .. vedremo :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...