Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

@cornadure uomo d'azione, cerca di darti una calmata, inforca il ruotino e fai vedere di cosa sei capace con quello, il concorso per il maschio alfa piu' alfa di tutti e' fuoriluogo e rovina l'atmosfera ;)

Link to comment
Share on other sites

Capisco

Mi rendo conto

Ti ho spiegato che le mie conoscenze di informatica non mi permettono di postare filmati fatti con il telefonino sul Forum

Ti ho scritto in privato mandandoti il mio numero di cellulare per passarti i miei filmati

Ma vedo bene che sei tu quello "Tutto chiacchiere e distintivo"

Si, io sono un Maschio Alfa, e come tale agisco e mi dò da fare

Ho postato dei filmati e dei consigli che ho pensato potessero servire alla causa

Tu invece sai solo prendere per il culo la gente e infastidirla e ti sei appena fatto un nemico

E con questo chiuderei qui questa triste e squallida discussione tra noi che non interessa nessuno

Il Maschio Alfa non è più interessato ad interfacciarsi con te

 

 

Edited by Cornadure
Link to comment
Share on other sites

@Cornadure ok, sono avvertito, me lo segno, adesso mollaci e concentriamoci sul gradino, che mi pare decisamente piu' interessante per tutti

Allora, che ne dite, ci state alla sfida del gradino? :w00t2:

2016.png

Edited by LEO_LEO
Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Frankman said:

In uno dei post che sono spariti dicevo che se dovessi comprare una ruota oggi, prenderei in seria considerazione un Inmotion V8.  Gli Inmotion sono costruiti iveramente molto bene, alla tedesca più che alla cinese direi.

Con il V5F e V8 Inmotion tenta di riguadagnare mercato e sicuramente può riuscirci. Di certo anche con i modelli precedenti si notava subito l'attenzione al particolare e al design... all'europea/tedesca come dici te.

@LEO_LEO io partecipo co questo , la cassa di birra è in paglio :D

moretti.jpg

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, LEO_LEO said:

con questo ...bottiglione?! ...contento tu, ma non berti anche tutta la cassa mentre passa quel tipo strano col ruotino ...e magari fai qualcosa per il colorito che mi pare un po' verdognolo :D

Solo perchè non te lo puoi permettere ..non denigrare:P .. strano ?:furious::D verde?l'erba?..è na foto da satellite ..fatta ad alta velocità.. non puoi pretendere che colori siano ok :roflmao:

o ti riferivi al rinocero ? :D

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

Bene, chiaro, bella iniziativa.

Come medagliato fresco, aggiungendoci l'handicap del peso e' dell'età avrò un bel sconto di pena :-)

provo a "pinzare" la ruota (chiedo anch'io come chiamarla e' come chiamarci - grazie) tanto più che il 9bot 1+ Ha le due protezioni laterali sporgenti che forse si riescono ad agganciare con le scarpe.

Ma con un 16", senza tale azione e prendendo il gradino (molto molto basso - un cordolo - una pietra sporgente) e rigorosamente a 90° (a 45° so cosa succede ...) cosa affrontate in altezza?

Io non me la sento di superare i 3 cm

ciao

gianni

Link to comment
Share on other sites

Forse, per chi inizia con i gradini, sarebbe meglio provare da fermo  (mantenendosi ad una ringhiera) per vedere fino a  quanto si riesce a portar su la propria ruota stringendola tra i piedi. Magari un ripresa video di lato potrebbe aiutare.

Link to comment
Share on other sites

riguardo la altrzza max del gradino in salita, io sono a  3cm credo, ma nel weekend iniziero' a cimentarmi,  in discesa forse 10-12 cm, riguardo i nomi, nn ci ho mai pensato, l'euc  io lo chiamo ruotino (ineguagliabile gioiello della tecnologia moderna se parlo del mio con Berus :D ) il runner nn lo chiamo proprio,, x me e' uno che va col ruotino 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, gianni said:

E relativamente al nome cosa mi dice: come si chiama e' come ci chiamiamo.

Ruota e runners?

Beh, per indicare l'uniciclo o monociclo elettrico io normalmente uso dire ruota.

Per chi poi la usa, per non essere anglofili come sempre, potremmo dire ruotatore.

Lo so, il termine è brutto  però in italiano va così, di norma si aggiunge tore in coda alla parola in oggetto (nuoto...nuotatore, ambasciata...ambasciatore, albergo...albergatore  ecc. ecc.)    Perciò ruota...ruotatore :roflmao:

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Frankman said:

Beh, per indicare l'uniciclo o monociclo elettrico io normalmente uso dire ruota.

Per chi poi la usa, per non essere anglofili come sempre, potremmo dire ruotatore.

Lo so, il termine è brutto  però in italiano va così, di norma si aggiunge tore in coda alla parola in oggetto (nuoto...nuotatore, ambasciata...ambasciatore, albergo...albergatore  ecc. ecc.)    Perciò ruota...ruotatore :roflmao:

La chiamo anch'io ruota, anche se poi quando mi chiedono cos'è, dico di cercare EUC su Google.

Ma "ruotatore" mi fa venire i brividi sulla schiena.

 

Tra le righe, mi sembra prematuro avere un forum italiano oltre a questo. Già siamo 4 ruotatori, se poi ci disperdiamo tra i forum.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Berus said:

Holas ! Comunque se non ho capito male non è stata censura, ma un problema al database server .. e ripristino  data antecedente.

Io lo chiamo  Mono ... " Che fai esci in mono o auto?" :)

Va' in mòno !  molto veneto no ?

 

Siccome ho interesse anche per il monociclo,  riservo "mono" per quello non motorizzato :-)

Edited by fabio70mi
Link to comment
Share on other sites

Io lo chiamo Girello oppure Disco Volante.

Quando devo dire come mi muovo solitamente dico: Vengo con il Girello oppure vengo con il Disco Volante.

A proposito, mi sono appena comperato l' Inmotion V8 su Aliexpress, oggi è giorno di sconti particolari e non ho resistito.

L'ho spuntato a 688 euro.

Speriamo che arrivi presto.

Edited by Cornadure
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, fabio70mi said:

Va' in mòno !  molto veneto no ?

 

Siccome ho interesse anche per il monociclo,  riservo "mono" per quello non motorizzato :-)

Ehhhh si vero che si fa confusione fra monociclo monoruota motorizzato o meno ..anche EUC in realtà lo usano dal 2009 pare per Extreme Unicycling Championship

Link to comment
Share on other sites

...mentre voi bighellonate, io sto facendo esercizio per gli scalini in salita,  dopo parecchie prove in piano, sono riuscito miracolosamente a saltare intorno ai 6-7 cm in salita senza cadere (nelle varie prove, mi e' successo qualche volta di perdere il ruotino ma l'ho ripreso al volo :D

Link to comment
Share on other sites

Non mi pare un grande sforzo, piu' che altro entra in gioco il noccioletto interno del piede, io mi sono messo doppie calze per proteggerlo un po' perche' avendo i piedini delicati mi pareva fossi a rischio sbucciatura, comunque un po' lo sento comunque, ma magari dipende anche dal modello  di ruota usata

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...