Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

Hi mates,

sorry for chiming in in English, but I have a question (quite late :)).

Last weekend I was in Appiano sulla Strada del Vino enjoying the fantastic autumn. Because of the great weather I rode the EUC from Appiano via the Laghi di Monticolo to Caldaro and back (you have really great bike trails there). I also rode my KS16 to Bolzano and back, to visit the archeological museum, and had a short ride near Merano.

Now I have the question: Is it legal in Italy to ride EUCs on streets and/or biketrails ?  Are they viewed as bicycles ?

In Bolzano I passed a policecar near the museum, they didn't care about me.

I'm asking, because I possibly want to repeat and extend this visit next year, the biketrails there are really fantastic !

Thanks for any info, HtG

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, fabio70mi said:

Ciao,

vi è mai capitato con l'EUC di passare sopra uno zerbino, tipo nei condomìni o peggio quelli grandi degli hotel che si estendono su tutto il marciapiede ?

Destabilizzano parecchio.

Fabio

... non passo spesso sopra tappeti hotel ..ma non ho avuto problemi ..magari dipende dal tipo di tappeto però :)

10 hours ago, HermanTheGerman said:

Hi mates,

sorry for chiming in in English, but I have a question (quite late :)).

Last weekend I was in Appiano sulla Strada del Vino enjoying the fantastic autumn. Because of the great weather I rode the EUC from Appiano via the Laghi di Monticolo to Caldaro and back (you have really great bike trails there). I also rode my KS16 to Bolzano and back, to visit the archeological museum, and had a short ride near Merano.

Now I have the question: Is it legal in Italy to ride EUCs on streets and/or biketrails ?  Are they viewed as bicycles ?

In Bolzano I passed a policecar near the museum, they didn't care about me.

I'm asking, because I possibly want to repeat and extend this visit next year, the biketrails there are really fantastic !

Thanks for any info, HtG

Hello Herman , Absolute no legal on street .Tollerated on biketrails/sidewalk. But unicycle are very rare here, so a policeman need to think "what is this'!?!" before stop :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Bestie !

Buongiorno Belli, sono felice di avere trovato finalmente un Forum se non del tutto ma abbondantemente Italiano, era ora.

Mi presento, sono un ragazzino ribelle Terrone di quasi sessant'anni.

Pratico Yoga da anni e sono Vegano e nella vita ho fatto un po' di tutto, compreso volare in deltaplano e parapendio, ma rigorosamente a vela.

Il primo febbraio di quest'anno mi è arrivato il mio primo monociclo, un Ninebot One E+

Già ci ho fatto più di 1.100 km

Mi ha cambiato la vita.

Finalmente la sera posso andare a Yoga e portarmi dentro il mezzo senza la paranoia che mentre pratico fuori mi rubino la bici o la moto.

Dimenticavo, sono anche un Biker, ho una Harley Davidson Softail Nostalgia 1340 del 96.

Imparare è stata dura in quanto cerco sempre di buttare il cuore oltre l'ostacolo e poi già di mio sono molto vispo.

Insomma, mi sono fatto un mare di bozzi sulle gambe e nel tentativo di scendere una scalinata ci stavo pure per rimettere un dente.

Adesso salgo e scendo perfino le discese ripide dei garage, riesco ad andare decorosamente all'indietro e scendo agevolmente tutti i tipi di marciapiede ma a salirli una volta si e una volta no sbatto le corna per terra, pazienza, dovrei applicarmi di più.

Ultimamente da un negozio spagnolo mi sono fatto spedire un Ninebot One P e ho potuto quindi carpirne molti segreti.

Macchina molto discussa ma devo dire molto più efficiente in velocità ed autonomia.

Una cosa singolare, per esempio, sta nel fatto che i primi 50 chilometri si comporta come un normale Ninebot One E+ e a 51 chilometri aumenta la velocità fino a oltre 31.

Ma ho notato che quando era spento la ruota girava liscia e quando era acceso girando la ruota sentivo uno strano rumore di macinato ergo gliel'ho rimandato indietro è mi sono fatto restituire i soldini.

Ho un sacco di cose da chiedervi e da raccontarvi ma intanto la chiudo qui per non appesantire la discussione e tediarvi ulteriormente.

Un abbraccio Terrone e Palermitano.

Armando Sansone di Campobianco

Edited by Cornadure
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

@Cornadure Ciao bestiolina, benvenuto tra noi.

Sentiti libero di esporre qualunque problema, esperienza o idea....siamo quì per questo. Chi usa il monociclo elettrico è sicuramente un anticonformista aperto alle novità e libero da vecchi schemi mentali. Sono sicuro che tutti noi ci identifichiamo in tale figura.

Fatti sentire,

cordialmente,

Franco.

 

Link to comment
Share on other sites

@fabio70mi

On 3/11/2016 at 9:07 PM, fabio70mi said:

vi è mai capitato con l'EUC di passare sopra uno zerbino, tipo nei condomìni o peggio quelli grandi degli hotel che si estendono su tutto il marciapiede ?

Destabilizzano parecchio.

Si, è vero, anch'io noto un forte sbandamento su alcuni tappeti. A casa ne ho uno dove non riesco ad andarci. Per altri invece non c'è problema. Probabilmente deve essere il pelo che, abbassandosi tutto da un lato, destabilizza la ruota.

Link to comment
Share on other sites

Tutto vero

Alcuni lisci non creano problemi ma gli zerbini ti bloccano in monociclo

Io mi sono allenato in terrazza a passare e ripassare sopra uno zerbino, ma è difficile farci l'abitudine e se poi si è distratti a lasciare i denti per terra è un attimo

Qualcuno sa dirmi dove comperare un Inmotion V8 senza doversi vendere un rene?

 

 

 

Edited by Cornadure
Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, Cornadure said:

Qualcuno sa dirmi dove comperare un Inmotion V8 senza doversi vendere un rene?

@Cornadure   https://www.aliexpress.com/item/2016-Newest-INMOTION-V8-Self-Balance-Scooter-Build-in-Handle-Adjustable-Single-Wheel-Skateboard-Bluetooth-Unicycle/32724077471.html?spm=2114.13010308.0.0.JxCN1X

Se lo compri Venerdì 11 Novembre lo paghi oltre 200 Euro in meno cioè 631,73 + 100,07 di spedizione anzichè 877,39 + 100,07.

 

Link to comment
Share on other sites

si', secondo me sono stati bannati i messaggi dove veniva citata la proposta del parallelo, poi considerando che qui siamo in italiano, e chi ha fatto pulizia non aveva ben chiaro cosa stessimo dicendo (e questo lo posso capire visto che spesso non so neanche io bene quello che dico :D ,    ha spazzato via tutto  ...quanta saggezza persa nell'oblio...

...comunque gli scalini in salita restano ostici, voi riuscite a salire sui marciapiedi senza raccordo?

Edited by LEO_LEO
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, LEO_LEO said:

si', secondo me sono stati bannati i messaggi dove veniva citata la proposta del parallelo, poi considerando che qui siamo in italiano, e chi ha fatto pulizia non aveva ben chiaro cosa stessimo dicendo (e questo lo posso capire visto che spesso non so neanche io bene quello che dico :D ,    ha spazzato via tutto  ...quanta saggezza persa nell'oblio...

...comunque gli scalini in salita restano ostici, voi riuscite a salire sui marciapiedi senza raccordo?

Dice il saggio : nulla vidi e nulla feci :D

In merito ai marciapiedi a occhio spannometrico credo di non averci mai provato con quelli oltre i 5-7 cm.

Link to comment
Share on other sites

...riguardo il gradino, potremmo indire un video-concorso fra noi, tipo "l'ultimo gradino del 16", ci prepariamo un piccolo video entro fine anno, rimaniamo in silenzio stampa sulla misura, quindi nei primi giorni del 2017  (se ci arriviamo) postiamo il video dell'impresa con documentazione della misura superata

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, LEO_LEO said:

...riguardo il gradino, potremmo indire un video-concorso fra noi, tipo "l'ultimo gradino del 16", ci prepariamo un piccolo video entro fine anno, rimaniamo in silenzio stampa sulla misura, quindi nei primi giorni del 2017  (se ci arriviamo) postiamo il video dell'impresa con documentazione della misura superata

 

dovremmo fare categorie diverse 14 16 e 18 :D

Link to comment
Share on other sites

ci ho pensato anche io, in effetti i 14" sono giocattolini piu' leggerini, comunque sia, tanto oltre la glorificazione, non e' che ci sia in palio un 9bot1+ , quindi non dovrebbe essere necessario scannarsi ;)

Link to comment
Share on other sites

...avevo risposto mi pare ...boh

comunque per salire i gradini credo si salti e si accompagni la ruota sollevandola pinzando la ruota con i piedi, io non ho ancora provato ma mi piacerebbe saperlo fare e credo sia utile. Forse, ma e' giusto un mio pensiero tutto da verificare, potrebbe aiutare come esercizio saltare un ostacolo in piano senza toccarlo, tipo un manico di scopa o similare

Come dicevo, per gli infortunati freschi medagliati si potrebbe dare un bonus moltiplicativo sulla misura superata (e documentata), in modo che non si sfracellino troppo  inducendoli comunque a non demordere :thumbup:

che ne dite? ...volendo si potrebbe anche fare il gradino in discesa

Link to comment
Share on other sites

Portate il mouse in basso a destra e si apriranno 4 icone

La seconda è una rotella con scritto HD

Cliccateci sopra e dopo cliccate su velocità

Troverete normale quindi cliccate su 0.25

Sedetevi comodi e guardate il filmato moooltoo attentamente

Baci

Edited by Cornadure
Link to comment
Share on other sites

Stessa solfa per imparare ad andare indietro

4 minutes ago, LEO_LEO said:

@Cornadure te la senti di partecipare o sei solo chiacchiere e distintivo? B)

In che senso?

Io già vado indietro discretamente e scendo tutti i tipi di gradini

Solo a salire ho qualche problema con quelli alti

Se solo riuscissi a capire come passare i filmati dal telefonino samsung al Forum allora potrei partecipare

Se qualcuno di voi scende in Terronia sarebbe fantastico incontrarsi

Leo-Leo, mandami il tuo numero cell e su WhatsApp ti passo i filmati

Edited by Cornadure
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...