Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

On 22/10/2016 at 6:59 PM, Berus said:

@gianni tutto giustto .. per riassumere e ribadire ancora na volta ... andate piano almeno 10-15km sotto il limite teorico raggungibile dal motore, non fate brusche accellerazioni e rispettate gli allarmi  !! :)

Se volete sperimentare e spingere il mezzo ai limiti  ... protezioni obbligatorie.

@LucaVan  ... come va il tuo apprendistato ? :D

 

Questo perché i margini di coppia vicino ai limiti di velocità sono bassi, con motori più potenti a parità di limiti di velocità si avrebbe più coppia, potenza=coppia X rpm per accelerazioni elevate senza rischi, ma essendo la coppia proporzionale alla corrente il problema di gestione degli alti valori di corrente (ks16 800 watt ha 40A, il 1200w potrebbe arrivare a 60A)  nei circuiti ed il dimensionamento dei cavi ed il surriscaldamento fa si che oggi si vada verso i modelli HighSpeed anziché HighTorque più difficili da realizzare. Ed anche perché molti credono che un EUC possa andare ai 40kmh senza problemi collaterali

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

@Berus  "hem hem hem @LEO_LEO .. ho fatto fatica a capire a quale affermazione facevi riferimento ..sei ricomparso all'improvviso :D

Ahhh non so perchè alla fine ero convinto che mi avessi detto "usato" :D:D .. allora sei un radical chic ho capito :lol::rolleyes::lol:"

(questa volta ho copiaincollato giusto :D)

non e' questione di radical chic, e' che preso da sconforto e disperazione perche' non esistevano ruotini da 16" a prezzi ragionevoli, a quel punto, visto il buon prezzo ,  ho puntato sull'Iphone dei ruotini, il NineBot1E+, che dire del ninebot, si commenta da solo, e' il ruotino dell'uomo che non deve chiedere mai, il ruotino per chi vive il suo tempo, il ruotino che si taglia con un grissino, il ruotino che....  ...insomma, un ninebot e' affidabile, un bell'oggetto, elegante e non perdera' mai troppo il suo valore  (almeno, spero)

 

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, EricGhost said:

Questo perché i margini di coppia vicino ai limiti di velocità sono bassi, con motori più potenti a parità di limiti di velocità si avrebbe più coppia, potenza=coppia X rpm per accelerazioni elevate senza rischi, ma essendo la coppia proporzionale alla corrente il problema di gestione degli alti valori di corrente (ks16 800 watt ha 40A, il 1200w potrebbe arrivare a 60A)  nei circuiti ed il dimensionamento dei cavi ed il surriscaldamento fa si che oggi si vada verso i modelli HighSpeed anziché HighTorque più difficili da realizzare. Ed anche perché molti credono che un EUC possa andare ai 40kmh senza problemi collaterali

Bravo @EricGhost ..tutto giusto ! La potenza va sfruttata nelle situazioni difficili ... non per la velocità ! andare oltre 25km/h è del tutto illegal :)

1 hour ago, LEO_LEO said:

@Berus  "hem hem hem @LEO_LEO .. ho fatto fatica a capire a quale affermazione facevi riferimento ..sei ricomparso all'improvviso :D

Ahhh non so perchè alla fine ero convinto che mi avessi detto "usato" :D:D .. allora sei un radical chic ho capito :lol::rolleyes::lol:"

(questa volta ho copiaincollato giusto :D)

non e' questione di radical chic, e' che preso da sconforto e disperazione perche' non esistevano ruotini da 16" a prezzi ragionevoli, a quel punto, visto il buon prezzo ,  ho puntato sull'Iphone dei ruotini, il NineBot1E+, che dire del ninebot, si commenta da solo, e' il ruotino dell'uomo che non deve chiedere mai, il ruotino per chi vive il suo tempo, il ruotino che si taglia con un grissino, il ruotino che....  ...insomma, un ninebot e' affidabile, un bell'oggetto, elegante e non perdera' mai troppo il suo valore  (almeno, spero)

 

Ahh @LEO_LEO ovviamente scherzavo ..son qui per cazzegiare :D Sei proprio innamorato del tuo rotino vintage dal bel design ..non perderà valore per il semplice fatto che lo potrai vendere solo a collezionisti di antiquariato :lol:

Link to comment
Share on other sites

...ehm, una curiosita', lo scrivo qui perche' non vorrei affaticare troppo il traduttore di google,  ieri ho riprovato il mio glorioso china model, l'ho trovato un po' ciucco, nel senso che e' impreciso, mi ricordo di aver letto che si poteva ricalibrarlo, ma non mi ricordo dove l'avevo trovato, qualcuno lo ha mai fatto e/o sa come si fa?

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, LEO_LEO said:

...ehm, una curiosita', lo scrivo qui perche' non vorrei affaticare troppo il traduttore di google,  ieri ho riprovato il mio glorioso china model, l'ho trovato un po' ciucco, nel senso che e' impreciso, mi ricordo di aver letto che si poteva ricalibrarlo, ma non mi ricordo dove l'avevo trovato, qualcuno lo ha mai fatto e/o sa come si fa?

solitamente si può rifare la calibrazione orizzontale del mono/pedali ... devi trovà due pin sul controller cortocircuitarli, accendere, aspettare segnal sonori  ...etc etc .. questo su i vecchi controller che ho io ...poi dipende da che scheda hai ..etc .etc ... gioca prova ... mal che vada si brucia la scheda:D:D

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

...sai che ha, in un senso va quasi bene, solo che beccheggia un po', nell'altro senso e' quasi incontrollabile, ho visto il video del ponticello da chiudere, provero' a farlo, e' che ho paura di "rovinarlo", quindi: lo accendo con il ponticello chiuso quando e' messo bene in bolla, quindi aspetto che faccia le cose sue, quindi lo spengo, quindi lo riaccendo fino a che non va in "overspeed" sempre in posizione di bolla, quindi lo spengo ed e' resettato, ti risulta?

 

Link to comment
Share on other sites

Hello fellows Italians :)

I just returned from a one-week business trip from Rome. Had a wonderful time in the evenings walking many of your marvelous sightseeings! I wish I had taken my KS16 to see even more, but you know mission impossible to take it on the plane. I expected to see some EUC riders but did not encounter any. There is a huge potential in a city like Rome!

Edited by DS
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho visto che Amazon vende il manico telescopico da aggiungere a IPS121 e tanti altri modelli
https://www.amazon.it/Adjustable-Electric-Unicycle-Accessories-BSK/dp/B018MVD604/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1477827804&sr=8-1&keywords=electric+unicycle+trolley
Il prezzo è altino ma lo vendono anche altri a prezzi decisamente più bassi.

Guardandolo sulla foto non riesco a capire come si riesca a trainare l'EUC senza rischo di slogarsi il polso, visto che il peso lo farà pendere sulla destra o sulla sinistra.
Chi lo ha già come si trova ?

Mi sarei immaginato un prodotto migliore se avesse avuto due rotelline laterali tipo quelle appunto dei trolley che lo stabilizzasse lateralmente.

 

Fabio


 

Link to comment
Share on other sites

@fabio70mi Io ho un EUC generico con quel tipo di trolley. In effetti è molto comodo ma non altrettanto bello. Conviene più spingerlo che trainarlo, perché trainandolo succede quello che tu dici cioé pende di quá e di lá. Spingerlo è molto meglio, ancora meglio se lo spinge acceso perchè tende a rimanere dritto e la maniglia resta verticale e non tende a richiudersi Se ci fai caso, quelli che hanno montato questo accessorio sui Gotway MCM4 la portano sul lato posteriore, proprio perchè è molto piú comodo spingere che trainare.

Link to comment
Share on other sites

Il mio (del ninebot +one) è molto "debole" e posso però senza problemi usarlo con l'EUC acceso spingendolo da dietro.

Qualcuno ha invece trovato un contenitore per metterlo dentro meglio se fatto a zaino?

Io uso un sacchettone robusto della spesa con maniglie sia lunghe che corte e poi dentro al supermercato lo infilo su un carrello di plastica.

Edited by gianni
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, gianni said:

Il mio (del ninebot +one) è molto "debole" e posso però senza problemi usarlo con l'EUC acceso spingendolo da dietro.

Qualcuno ha invece trovato un contenitore per metterlo dentro meglio se fatto a zaino?

Io uso un sacchettone robusto della spesa con maniglie sia lunghe che corte e poi dentro al supermercato lo infilo su un carrello di plastica.

I primi due giorni, quando prendevo la metropolitana con EUC lo mettevo in un sacco come il tuo, ma solo per non dare nell'occhio perché mi sentivo un po' a disagio. Ma visto che il suo maniglione è più comodo, me lo porto a mano senza sacco.

Probabilmente fatto a zaino sarebbe comodo per tragitti lunghi, ma in metropolitana sarebbe scomodo da mettere e togliere dalle spalle, e se ti giri con lo zaino in spalla, e colpisci uno, penso abbia da ridire. Già vedo come si incazzano i vecchi quando gli studenti salgono sull'autobus con zaino in spalla.

Inoltre, adesso che ho più pratica, diminuiscono i pezzi che devo portarlo a mano, e finora non mi è mai capitato di esaurire la batteria nel tragitto.

Link to comment
Share on other sites

vedo che parlate il trolley, io ho provato per il mio 9bot1+ quel sistema che spacciano come soluzione fenomenale a basso costo, il cavo del trapezio dei windsurf per intenderci, 15 euri buttatissimi, non funziona per niente. Il trolley ufficiale ninebot costa poco sopra i 40 euri su aliexpress, sto pensando di comprarlo, prendo tempo in speranzosa attesa di qualche buona idea fai da te.

Quando trasportavo il generico a mano mi sembrava pesante, da quando ho il 9bot, quando prendo il generico mi pare una piuma, ...mi lascia perplesso che il peso degli euc non sia preso troppo in considerazione nello sviluppo

Riguardo lo zaino per l'euc, mi pare anche a me un po' scomodo da caricare e scaricare dalle spalle per fare le scale, una cosa che mi manca ma che non mi pare molto richiesta, e' la possibilita' di chiuderlo col luchetto, in modo da poterlo lasciare incustodito piu' o meno tranquilli, come fosse una bici.

Ultima cosa che col trolley non c'entra, ieri ho resettato il mio generico, ora funziona molto meglio, mi chiedo se sia normale che col tempo i ruotini si sfasino o se sia il mio particolarmente "sensibile"

Link to comment
Share on other sites

@LEO_LEO torna al tuo generico che almeno puoi legarlo con una catena a un palo come si fa con le bici :D

Scherzi a parte dal mio punto di vista uno dei vantaggi del EUC è  che lo puoi tenere sempre con te ..non serve parcheggio o catene per lucchetti.

L'unica cosa che ha senso come antifurto è l'inserimento di un modulo gps tipo Trackr (30$)  ..il blocco via app ha il suo senso ..ma non lo vedo un gran deterrente.

Comunque nelle ipotetiche specifiche della possibile regolamentazione europea c'è l'inserimento di un antifurto  ..se non ricordo male ..

Strano che 9bot sia molto più pesante del generico :blink1: ..ma forse ha qualche pezzo di ferro in più nella sua struttura ..bih boh .

Anche io lo zaino lo trovo una cosa un pò scomoda .. preferisco portarlo stile valigetta o con trolley (che devo ancoramontare) :D

Link to comment
Share on other sites

Il 9bot e' piu' pesante perche' ha  batterie pressoche' infinite ed e' fatto per durare, quindi nn e' fatto di plastichetta come altre marche che nn nomino per rispetto per chi se l'e' comprato :D   

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, LEO_LEO said:

Il 9bot e' piu' pesante perche' ha  batterie pressoche' infinite ed e' fatto per durare, quindi nn e' fatto di plastichetta come altre marche che nn nomino per rispetto per chi se l'e' comprato :D   

:D:D:D ..si vede che giri proprio poco con 9bot e pensi siano infinite:D.. le batterie peseranno 500g più di quel del generico. Forse sei confuso non hai comprato un solowheel :lol:

Link to comment
Share on other sites

...si vede che non te ne intendi, ma cosa puoi saperne tu di un 16" ...tu sarai abituato ad andare col tuo cosino da 14" solo sul liscio piastrellato di casa da una presa della corrente all'altra per ricaricarlo :D

...e poi diciamolo, e' arcinoto che oltre alla durata, anche la dimensione ha la sua importanza :lol:

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, LEO_LEO said:

...si vede che non te ne intendi, ma cosa puoi saperne tu di un 16" ...tu sarai abituato ad andare col tuo cosino da 14" solo sul liscio piastrellato di casa da una presa della corrente all'altra per ricaricarlo :D

...e poi diciamolo, e' arcinoto che oltre alla durata, anche la dimensione ha la sua importanza :lol:

:roflmao:

di 16" ne ho provati .. e un 16" con 500watt come la tua carretta vintage è come girare cor generico :laughbounce2:

Scherzi a parte del 16" non ho veramente esigenza .. inutilmente pesante per il mio utilizzo.:cheers:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...