Cornadure

Full Members
  • Content count

    34
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutral

About Cornadure

Profile Information

  • Gender
  • Location
    Paperopoli

Recent Profile Visitors

176 profile views
  1. Grazie per tutti i consigli. Ho imparato nuove cose e ne ho consolidato altre. Adesso voglio chiedervi delle pedane. Con le pedane basse del Ninebot One E + avevo ottima stabilità e sicurezza. Con le pedane più alte del Inmotion V8 ho la ruota più nervosa ma più rapida a curvare, ma ti permette meno errori. Voi cosa ne pensate? Preferite le pedane alte del V8 o le pedane basse di tutti gli altri? Certo se finora nessuna casa costruttrice abbia seguito l'esempio della Inmotion di alzare le pedane, un motivo ci deve pur essere.
  2. Ora non esageriamo. Comunque si, per me le mani libere.
  3. E questo è pure vero
  4. Tenerlo in mano ti penalizza. Con le mani uso la App, il telefono, porto i pacchetti della spesa. Legato alla cintura o ad un passante secondo me è meglio. Anche se cadi la velocità si smorza subito se il monoruota è un tutt'uno con te. Non penso che ti arrivi a trascinare. Magari se è attaccato a un passante lo può strappare ma a quel punto lo strappo esaurisce buona parte della velocità.
  5. Vorrei un vostro parere su una mia riflessione. Sono caduto ormai tante di quelle volte che non posso più contarle e ogni tanto riesco a cadere tuttora quando sono distratto. Ma ormai non sono più le cadute di una volta. Quello che ho notato diverse volte è quel sentimento di impotenza mentre cadi nel vedere comunque il monociclo continuare imperterrito la sua corsa e finirla contro qualcosa di solido. Fino adesso è stato un muro, un marciapiede o la carrozzeria di un'automobile. Ma se dovesse essere una carrozzina, un bambino o una cristalleria di Boemia? Allora mi chiedevo se non si potesse costruire o adattare qualcosa come per esempio lo strumento che unisce il surfista con la sua tavola a vela. In maniera che in caso di caduta il motociclo resti in ogni caso ancorato al pilota e possa creare il minor danno possibile. Cosa mi dite in proposito? Vi siete mai posti il problema?
  6. Benvenuto @dextyle. @LEO_LEO tu rallentavi quando la app diventava rossa? C'era da spingere ancora un bel po'! Pressione gomme. Voi a quanto le tenete? Io sono Terrone e qui in Terronia le strade sono tipo terzo mondo quindi non posso permettermi di tenerle a tamburino a 3.5 come fanno i miei amici, mi dà un senso di insicurezza. Le tengo a 3.0 come se dovessi fare enduro. E voi?
  7. @Luca Morello Anche se succede in piano ti massacri senza pietà. Hai mai provato a guidare un monociclo a pedali?
  8. Si. Se leggi il mio primo post. Ma mi è successo diverse volte prendendo della buche la sera tardi.
  9. Grazie @Berus Nonostante ad agosto compirò sessant'anni sono leggero e in ottima forma. I miei passati di Paracadutismo mi hanno abituato alle cadute. Sono caduto parecchie volte in monoruota. Tante che non le ricordo nemmeno più. Ma sempre a manetta tutta la vita!
  10. @LEO_LEO per me il trolley è importante. Lo trovo comodissimo. Anche se in realtà lo uso poco. Ma quando lo uso lo benedico.
  11. @EricGhost Grazie anche a te.
  12. Carissimo @FULspeed, grazie veramente di cuore. Sei stato preziosissimo e squisitissimo. Come dicevo ho ripreso da poco il V8 e quindi lo cambierò intorno a fine anno o inizio del prossimo. Quello che mi fa specie è vedere che tutti i marchi continuano a sfornare nuovi progetti sempre più veloci e con più autonomia mentre Inmotion si crogiola sugli allori del V8 è del V5. Farà la fine di Ninebot? Chi lo sa. Intanto beato tu, mio caro Fulspeed, che vivi in Francia che per i monoruotisti è il paese del bengodi. Grazie ancora per le notizie. Nel tempo magari mi permetterò di disturbarti ancora per qualche consiglio.
  13. Carissimo @FULspeed, graxie fu cuore per tutte queste notizie per me preziosissime. Ancora due domande importanti. Perché hai preso il 1300 e non il 1600? Le pedane sono alte da terra in maniera standard o sono più alte tipo Inmotion V8? Ho dato una rapida occhiata su Aliexpress, ma per il 1600 vogliono 1683 dollari. A proposito c'è il trolley di serie o lo devi comprare a parte?
  14. @FULspeed tu quale modello hai? Ma soprattutto quanto pesa? Perché andare a fermare un mezzo molto pesante a oltre 35 kmh diventa impegnativo. Come fermare un autocarro. Comunque i Gotway hanno fama di grandi malfunzionamenti e di casa madre che fa orecchie da mercante. Dicci per favore che modello cavalchi, i pregi e i difetti. Altra cosetta, come si comporta quando cade? Di che qualità sono i materiali? Grazie per queste info.
  15. Il Gotway non mi piace di forma.