Jump to content

Frankman

Full Members
  • Content count

    385
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

209 Excellent

3 Followers

About Frankman

  • Rank
    Advanced Member

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Italy
  • Interests
    aviation, electronics, electric unicycle

Recent Profile Visitors

1,316 profile views
  1. Italian Discussion Group

    Accidenti che sfiga !!! Ti assicuro che, per solidarietà, vorrei tanto condividere con te questa tua scalogna . Ma non posso perchè, fortunatamente, devo restare per continuare a lavorare.
  2. Italian Discussion Group

    Sicuramente per aumentare le prestazioni devono agire sul voltaggio (aumentandolo) perchè con l'amperaggio non credo che si possa andare oltre. Già molte ruote soffrono di surriscaldamento dei conduttori che sono troppo sottili per gestire bene le correnti in gioco.
  3. Italian Discussion Group

    Peccato, però non è difficile farsi una presa per una batteria esterna aggiuntiva. Io l'ho fatta per un MCM4, è semplice.
  4. Italian Discussion Group

    Non so se già se ne è parlato o ne siete già a conoscenza, comunque vi giro questo messaggio WatsApp: Buongiorno a tutti ! Dopo un radicale restyling il sito di monoruota italia si è completamente rinnovato. Nasce così Monoruota Festival Recco 2018, raduno nazionale di monoruota elettrico che avrà luogo a Recco (GE) nei giorni 31 Marzo / 1-2 Aprile. Sul sito potrete trovare il programma della manifestazione, i dettagli dei tracciati degli 8 Percorsi,con foto e notizie, il modulo di iscrizione, e i consigli su dove prenotare il pernottamento, dal momento che a Pasqua la Riviera registra il tutto esaurito. Questo e tante altre notizie nella sezione Monoruota Festival Recco 2108 del sito www.monoruotaitalia.com
  5. Italian Discussion Group

    Molto sensato. Da utilizzatore sono assolutamente d'accordo .
  6. Italian Discussion Group

    @Kennyno Kingsong Italia Contatta il titolare Sig. Luigi, persona competente e molto disponibile, tra l'altro è anche un appassionato wheeler. So che in questo periodo stanno facendo forti sconti.
  7. Italian Discussion Group

    Benissimo @Kennyno, anch'io volo da 30 anni. Ho iniziato col delta a motore e poi sono passato al tre assi (per i non addetti si tratta di aereo). Comunque è vero, c'è un comune denominatore perchè andare sul EUC è come volare, però a 10 cm da terra . Facci sapere.
  8. Italian Discussion Group

    @Kennyno, benvenuto sul nostro forum. Io ho comprato sia il modello SML140 con ruota da 14" che il SML160 con ruota da 16". Sono dei modelli del 2014 ormai fuori produzione. Forse puoi trovare gli ultimi esemplari da questo venditore in Cina: https://www.aliexpress.com/store/product/Free-shipping-Rockwheel-Powered-unicycle-mini-self-balancing-electric-vehicle-Single-car-wheel-instead-of/1748730_32350541294.html?spm=2114.12010612.0.0.783791f1YtoEAQ https://www.aliexpress.com/store/product/Free-shipping-bear-children-electric-car-car-two-rounds-of-self-balanced-thinking-child-creative-toy/1748730_32435078860.html?spm=2114.12010612.0.0.783791f1YtoEAQ Il venditore è affidabile, però prima di acquistare chiedigli di specificarti bene di che modello si tratta (non badare alle foto dell'annuncio perchè potrebbero raffigurare un tipo diverso), se è originale e quanti pacchi batterie ha (preferibile due pacchi). Lui spedisce con DHL con tasse di importazione a suo carico. Ora però alcune considerazioni. Posso capire che tuo padre sia stato impressionato dalla presenza delle rotelle per il trasporto a tipo valigia trolley, però ti assicuro che quelle rotelle (perlomeno nel modello SML140) sono assolutamente inutili, anzi pericolose (le ho eliminate dopo poco tempo). Tant'è che nessuna ruota le monta perchè il trasporto passivo del mezzo lo si fa comodamente sulla ruota principale utilizzando la maniglia trolley che invece è assolutamente irrinunciabile. Se posso permettermi, considerando ciò che tu hai esposto, consiglierei di scegliere una ruota più moderna ed affidabile, come del resto ti ha già suggerito @FULspeed. Secondo me ti dovresti orientare su un modello come il Kingsong 14D che forse puoi trovare anche usato. Ovviamente scegliendo una ruota del genere spenderai di più, ma ti assicuro che il tuo papà non se ne pentirà e, una volta che avrà imparato ad andarci (ci vuole pazienza e perseveranza), non se ne vorrà più separare. Te lo dice uno che trà pochi anni avrà la sua stessa età... . Se vuoi altre informazioni puoi contattarmi con messaggio privato, avrò piacere di aiutarti.
  9. Italian Discussion Group

    Non c'è dubbio, ognuno di noi vorrebbe vivere la vita che vuole. Ma siamo sicuri che viverla come ci piace consenta poi anche ad altri di vivere la loro come vorrebbero? Evidentemente no, perchè non esiste società al mondo che non abbia leggi e regole per garantire a tutti una civile convivenza. Non voglio sostenere che non ci si debba divertire con la propria ruota, tutt'altro. Voglio solo dire che non vorrei trovarmi un domani a dover sottostare ad una legge troppo restrittiva sugli EUC perchè emanata sull'onda emotiva di qualche brutto incidente (che ovviamente diventa sempre più probabile con l'aumentare delle prestazioni delle nostre ruote) causato da quei temerari di cui parlavo in un mio post precedente. Purtroppo non basta agire con la testa e conoscere i propri limiti perchè c'è l'imprevisto, l'imprevedibile. Ed un conto è l'imprevisto a 20km/h ed un altro conto è a 50Km/h. Sono caduto diverse volte con la mia ruota, ovviamente cadute impreviste. Non mi sono mai fatto nulla, assolutamente nulla. Fortuna? Può darsi, però quella fortuna l'ho aiutata molto perchè andavo piano. Eppure con la mia ruota mi diverto sempre un mondo, anche se vado a 15Km/h anzichè a 50km/h. EUC libero sempre (speriamo )
  10. Italian Discussion Group

    Concordo pienamente. E' quello che io penso e vado dicendo da sempre. Saranno quei temerari che cercano la velocità e le prestazioni a tutti i costi a provocare la reazione del legislatore che poi puntualmente emanerà divieti e sanzioni. "...ma quanto fa il Gotway Tesla, 50Km/h?.....no forse 55Km/h disabilitando gli allarmi..... si però adesso anche il KS18L farà i 50KM/h....ma no, dice che arriverà a 60Km/h....Fantozzi con il suo Skifwheel da 15Km/h era completamente disorientato. Il geometra Filini gli aveva confidato che il Magadirettore Galattico Gran. Uff. Figl. Put. Visconte Cobram, dopo aver corrotto l'ingegnere capo della Gotway, si era accaparrato in esclusiva un modello sperimantale capace di ben 87Km/h !!! "
  11. Italian Discussion Group

    Sembra essere uscita una nuova versione firmware v1.03 per il KS16. Però appare solo nella nuova app. La vecchia app riporta ancora la v1.02 come ultima. Qualcuno ha già fatto l'upgrade ?
  12. Italian Discussion Group

    Assolutamente SI' ! Il tipo S ha un motore da 1200w invece degli 800 del B ed è più veloce di 5Km/h. Io li ho entrambi, il KS16S è assolutamente da preferire.
  13. Italian Discussion Group

    @Elia9192, anch'io concordo con gli altri, un KS16S mi sembra la scelta ottimale sotto tutti i punti di vista: autonomia, affidabilità, velocità e non meno importante la fanaleria potente visto che, come hai detto, viaggi di notte.
  14. Italian Discussion Group

    Per me il KS16S è più bello e più proporzionato. Poi penso anche alla praticità del trasporto in auto, treno, bus. Ma quale sarebbe il vantaggio di portarsi dietro un mastodonte come il KS18L ? 50Km\h ? E allora se la voglia è la velocità, non c'è altro da aggiungere: GW Tesla.
  15. Italian Discussion Group

    @Indigo forse volevi dire bluetooth acceso. Hai provato a disistallare e reistallare l'app? Allo stato attuale io credo che sceglierei il KS16S, che è un giusto compromesso tra una 14" ed una 18". Poi il KS16S è ormai un prodotto maturo, siamo già alla terza edizione.
×