Jump to content

Frankman

Full Members
  • Content count

    250
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

117 Excellent

2 Followers

About Frankman

  • Rank
    Advanced Member

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Italy
  • Interests
    aviation, electronics, electric unicycle

Recent Profile Visitors

913 profile views
  1. Italian Discussion Group

    @Barone Cornadure si, nel KS16 si possono regolare da app con la funzione LEVEL CALIBRATION. Generalmente si danno circa 1,5 gradi di pendenza verso la direzione di marcia. Poi ognuno trova la regolazione più comoda per se. Anche le ruote cinesi generiche economiche, che non hanno il bluetooth e la app dedicata, possono essere regolate applicando un ponticello temporaneo sulla scheda controller.
  2. Italian Discussion Group

    @Barone Cornadure Allora, scusami ho sbagliato a scrivere, e per sicurezza ho ricontrollato poco fa: LEARNING MODE = cavallo a dondolo. RIDING MODE = intermedia PLAYER MODE = molto reattivo Normalmente lo tengo settato su RIDING MODE. E come dicevo a volte cambio su Learning.
  3. Italian Discussion Group

    @MaxMi, Stai comunque tranquillo per il tuo acquisto. Se non ti dovesse arrivare (e dal tracking lo si evince) apri la controversia e ti ridanno tutti i soldi. Inoltre ti suggerisco di fare una ripresa video continua (non interrotta) del pacco prima di aprirlo, inquadrando bene la targhetta con i dati della spedizione, e poi mentre lo apri. In questo modo sei tutelato per eventuali danni o mancanze non evidenziabili a pacco chiuso. Aliexpress accetta le prove video e foto e ti dico che così facendo non ho mai avuto problemi con loro. Anche per il futuro, se apri una controversia, richiedi sempre e solo un rimborso in denaro. Non chiudere mai la controversia accettando le promesse dal venditore che ti assicura che poi ti spedirà un ricambio o un articolo in sostituzione (non è una procedura sicura). Scusa per questi suggerimenti, ma vengono dalla mia lunga esperienza con Aliexpress.
  4. Italian Discussion Group

    @Barone Cornadure sono tre settaggi che riguardano la reattività della ruota (ovviamente alla spinta che esercitiamo sui pedali). LEARNING è lento nella risposta, molto pastoso, sembra quasi un dondolo. PLAYER è molto reattivo, alla minima spinta sui pedali risponde subito, molto nervoso. RIDING è a metà tra i due. Più che relativi alla esperienza nella guida, direi che è anche questione di gusto personale. Infatti a volte, pur essendo ormai abbastanza esperto, uso la LEARNING perchè come dicevo sembra di stare su un dondolo ed è molto divertente farlo sul punto fermo.
  5. Italian Discussion Group

    @DiFra, forse può essere interessante vedere com'è fatto dentro questo F-Wheel D-5
  6. Italian Discussion Group

    Grazie @DiFra, OK facci sapere le tue impressioni quando la riceverai. Sembra un'ottima ruota per quel prezzo. @Barone Cornadure, per la sicurezza contro la ruota "cavallo pazzo" siamo d'accordo è molto utile legarsi la ruota alla cintura. Io ho preso questo: https://it.aliexpress.com/item/2m-bold-cable-bicycle-lock-rope-Helmet-wire-anti-theft-rope-Motorcycle-Scooter-Disc-Lock-Security/32802201556.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.MJgRZM e poi magari ci metto uno shunt col velcro come suggeriva @MaxMi
  7. Italian Discussion Group

    Ciao @DiFra, mi posti il link Aliexpress dove hai preso il Dolphin one D5 ? Sono molto incurosito da questa ruota.
  8. Italian Discussion Group

    Amo moltissimo gli animali. I cani vanno tenuti al guinzaglio proprio per evitare incidenti come questo. Ed è da imbecilli chiedere scusa dopo che si è verificata una prevedibile spiacevole circostanza, perchè ogni padrone conosce benissimo il suo animale e le sue possibili reazioni. Hai fatto bene @MaxMi se lo hai mandato a fanc... Sono d'accordo con te @Berus sull'MCM4, un mezzo veramente ottimo...ah se solo avesse un trolley...sarebbe perfetto!!
  9. Italian Discussion Group

    @Barone Cornadure, si scusa ho scritto male io. Volevo intendere la KS16 S, ottima!
  10. Italian Discussion Group

    @Barone Cornadure complimenti per l'acquisto, il KS16B è veramente un'ottima ruota. Auguri.
  11. Italian Discussion Group

    @Luca Morello, vedi Luca, io ho costruito due sediolini per due delle mie tre ruote (SML140 e KS16). Alcune considerazioni: 1) da seduti si guida differentemente, l'equilibrio lo si tiene col busto e non più con le gambe. 2) il mezzo diventa più ingombrante e meno gestibile (nel bagagliaio auto, per portarlo a mano ecc. ecc.) 3) ottimo per lunghe percorrenze, però su strade o marciapiedi perfettamente lisci e senza buche. 4) non esiste più il fastidio alle piante dei piedi che è sempre presente per la guida in piedi. Detto questo, per quanto mi riguarda uso i sellini molto raramente. Non perchè siano scomodi però, finito l'entusiasmo e la curiosità iniziale e forse anche per praticità, mi trovo ad usare le ruote sempre in configurazione normale.
  12. Italian Discussion Group

    Ciao @RAULE, benvenuto. Allora, a quanto pare anche tu ti stai innamorando...bene bene. Il mio primo amore fu una generica cinesina da 300 Euro incontrata su Aliexpress (è un clone della SML140) che amo ancora e che non mi ha mai tradito nonostante nel mio harem siano entrate altre due ruote ben più blasonate (Gotway MCM4 e Kingsong KS16). E' una passione che ben difficilmente finisce anzi, col tempo si consolida. Dal tuo post leggo che sei leggermente sovrappeso ed allora da medico e da wheeler, se mi consenti, ti posso dire che quest'attività è un ottimo motivo per cercare di dimagrire sia perchè si guadagna in salute ed agilità (che a noi wheelers serve) ma soprattutto si guadagna in chilometri di autonomia con la ruota. Auguri per l prossimo acquisto.
  13. Italian Discussion Group

    Ciao @MaxMi, benvenuto.
  14. Italian Discussion Group

    @FULspeed, ogni volta che vado fuori porto con me la ruota, anche in treno. La uso poi in alternativa all'auto nei centri abitati e quindi nessun problema di parcheggio, traffico, divieti, ZTL e segnaletiche (a volte insidiose e studiate apposta per fare multe e rastrellare soldi). E ci vado dappertutto, anche nelle aree pedonali. Massimo rispetto dei pedoni e bassa velocità, mai avuto problemi. Col trolley la porto facilmente nei negozi e supermercati. Che senso di libertà !!! @gianni, scusami però credo non aver capito bene la tua domanda.
  15. Italian Discussion Group

    @Cornadure, @LEO_LEO, cari amici, le batterie al litio, come sicuramente saprete, hanno un limite superiore ed un limite inferiore di voltaggio. Il limite superiore è 4,2 volt quello inferiore è 3,0 volt. Le nostre ruote montano, in genere, una serie di 16 batterie per un voltaggio finale di 67,2 volt ( 4,2 x 16 = 67,2 ). Lo stesso pacco batterie poi ha un circuito BMS (battery management system) che serve per far funzionare le batterie entro questi limiti di voltaggio. Quanto ricaricare: dobbiamo considerare che la ricarica al 100% cioè fino alla soglia dei 67,2 volt crea un minimo accettabile stress alle batterie, stress che aumenta se le ricarichiamo oltre il 100% (aumentando un pò la tensione dell'alimentatore). Il maggiore stress si traduce in una riduzione dei cicli di ricarica e quindi di vita delle batterie. Se le ricarichiamo al 90% circa, con una tensione intorno ai 65 volt (ovviamente serve un alimentatore regolabile), avranno una vita sensibilmente più lunga. Lasciandole in carica per una notte intera non ci sono problemi in quanto l'alimentatore, raggiunto il giusto livello di carica si porrà automaticamente su carica di mantenimento. Quando ricaricare: conviene lasciarle con una carica residua dal 60 all'80%, questo è il modo migliore per conservarle. In altri termini è meglio ricaricarle prima di uscire che farlo appena rientrati. Su questo sito http://batteryuniversity.com/ ci sono molte indicazioni su come gestire i vari tipi di batterie.
×