Frankman

Full Members
  • Content count

    204
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

92 Excellent

2 Followers

About Frankman

  • Rank
    Advanced Member

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Italy
  • Interests
    aviation, electronics, electric unicycle

Recent Profile Visitors

659 profile views
  1. Complimenti @FULspeed, ottima realizzazione. Sono d'accordo con te sulla scarsa robustezza e qualità dei trolley originali Gotway che del resto non sono che dei pessimi adattamenti di trolley per valigie. Anch'io ho sostituito quello del mio MCM4 adattandovi una maniglia per gli Inmotion.
  2. Beh, credo sia normale un assestamento dei prezzi. Però che la vera svolta sarà con le nuove batterie al litio che non si incendiano e spero che presto siano introdotte ed utilizzate. A quel punto dovrebbero cadere anche i divieti di trasporto sugli aerei.
  3. @Berus ma quindi il furgone ti avrebbe preso comunque, anche se eri a piedi. Porta pazienza, l'importante è che stai bene.
  4. Hope some other one at Kingsong read our posts and activate to find a solution.
  5. @tinawong Tina, dear Tina, when a new firmware will be released to fix all these problems?
  6. Grazie della condivisione @fabio70mi, speriamo che i soliti ragazzini scorrazzanti indisciplinati non costringano le autorità ad emanare regolamenti troppo restrittivi che finiranno poi per colpire anche noi attempati (parlo per me) monociclisti.
  7. Ciao @mbrx, benvenuto sul forum. Ottima ruota l'MCM4 Gotway, ce l'ho anch'io e va benissimo. Ci ho aggiunto la maniglia trolley ed i faretti anteriori e posteriori più altre piccole modifiche. Non ti scoraggiare, l'inizio è sempre difficile, poi vedrai che appena imparerai un pò, ti divertirai moltissimo. E' come imparare ad andare in bicicletta. Su YouTube trovi molti tutorial. Fatti sentire e facci sapere dei tuoi progressi. In bocca al lupo. Franco.
  8. Buongiorno @Enzog, e benvenuto nel gruppo. Siamo sempre contenti quando un nuovo amico si affaccia su questo forum in italiano. Noi ci scambiamo opinioni, esperienze e novità su tutto cio che riguarda questo nostro stupendo hobby? Sport? Passione? Boh. Fatto stà che ci piace un sacco. Io ruoto a Napoli con un KS16 ed un MCM4. E tu dove ruoti? Le belle giornate aumentano....si sente odor di Primavera.........alè.....buon fine settimana a tutti.
  9. Ciao @Rancor, benvenuto tra noi. Fa sempre piacere avere nuovi amici su questo forum. Tienici aggiornati sul tuo progetto. In bocca al lupo. (Io mi chiamo Franco e sono di Napoli. Ruote: Kingsong KS16, Gotway MCM4 ed in ultimo una carinissima generica cinese. A presto.
  10. Upgraded my KS16 to v1.25 ..... and now the most of led lights are pink, a faint pink !!! No more blue red green yellow. So I shut off definitively. Is it possible that every new firmware version solves a issue and adds a new one?
  11. Ciao a tutti cari amici, pensavo che sarebbe bello poter avere un file con dei waypoint da caricare sul navigatore GPS. Ogni waypoint dovrebbe riportare il luogo ed il cellulare di ciascuno di noi, in modo da poterci incontrare o scambiare dati sui migliori itinerari durante le nostre trasferte.
  12. @fabio70mi, lubrificante spray, in particolare uso olio di vaselina spray, ottimo anche per le biciclette. Mi hanno detto che non accumula o attira polvere, diversamente da altri lubrificanti.
  13. Infatti @Giorgio. Ricordo che (molti anni fa) alla loro uscita sul mercato i ciclomotori, considerati come mezzo economico di spostamento di massa, non erano soggetti a nessuna tassa, patente o assicurazione obbligatoria. Poi, grazie anche a comportamenti illegali ed incoscienti, si è arrivati alla situazione attuale, con divieti, tasse ecc. Inoltre gli sciacalli delle assicurazioni non aspettano altro che la buona occasione per istituire, complici i loro rappresentanti in parlamento, sempre nuove gabelle assicurative obbligatorie. E noi spesso gli forniamo anche la motivazione, tipo il ragazzino che hai visto tu. Mah, speriamo bene.
  14. Ciao @Giorgio, si per quanto riguarda il pacco batterie mi sembra una buona scelta. Aliexpress è affidabile, il venditore ha il 99% di feedback positivi e gli acquirenti danno tutti 5 stelle, per cui io andrei tranquillo. Per quanto riguarda la ruota di cui hai postato l'immagine, al di là dell'aspetto forse accattivante, non mi trovi d'accordo. Prima perplessità: i pedali non mi sembrano chiudibili, quindi un ingombro costante e non da poco. Lo pneumatico è inutilmente a vista per cui problemi di schizzi (se ci fai caso a molti EUC hanno dovuto aggiungere una protezione posteriore per questo problema, uno tra tanti il KS18). Altra questione, per me di fondamentale importanza, la maniglia trolley. Non mi sembra che questo EUC ne sia fornito. Considera che ormai la tendenza dei produttori è quella di inserirla nel design della ruota. E chi non ce l'ha la monta dopo, con discutibili risultati estetici e funzionali. Tienici al corrente.