Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Thanks for that. reassurance. I don't need to take the risk you took, as I have another wheel to ride. Did you actually get a new axle, or a new motor?
  3. THE VIDEO THREAD!

    Well that was cool. Who covers a bike trail for 400 yards? What was that all about? Under the approach to an airport runway?
  4. THE VIDEO THREAD!

    @steve454 I think am not really going out on a limb by saying.........he was being sarcastic.
  5. My Mten3 Broke and What I'm Doing About it

    this is what the French rider said (Google translate, tidied up a bit by me. it appears he rode it 3 meters, not 3 minutes, and there was a problem with the control board first. "Not seen in disassembly, in fact the "problem" is produced in two stages. 1) - 3 m traveled in my office, the wheel shakes, I reach down and hold it by the handle, it races as if I lifted it, I turn it off. 2) - I charge it (assuming that the battery is too lightly charged is responsible for this behavior.) When the indicator light of the charger turns green, I press on, the wheel beeps, shakes, races again and I see a slight smoke inside the light housing, I do not remember if the wheel shuts itself off, or if it's me who shuts it off.. A well placed fuse could have avoided problem?" Interestingly, @Marty Backe you're all over the french forum, like a bad rash. Next time I go into London, I half expect to see 100 pictures of you posing with a wheel, one every 5 feet on the escalators going down to the tube.
  6. Tesla problem

    Board arrived, board swapped, same problem. Very frustrated right now.
  7. Today
  8. With some persuasion, King Song sent him a 14D last week
  9. Italian Discussion Group

    C'è un capitalismo conservativo e un capitalismo killer. Quest'ultimo satura la richiesta del mercato nel più breve tempo possibile e poi lo abbandona. La politica di GW sta finendo in questo modo, perché è evidente che se continua a tirare la coda al gatto (= legislatore) prima o poi costui si sveglierà. E nella migliore delle ipotesi si comporterà paternalisticamente, ma non siamo in tempi di governo illuminato. Quello che più mi stupisce, non è che gli utenti finali non si limitino da sé al fine di una saggia e duratura conservazione (è utopico, non è esigibile, e sui grandi numeri non sarebbe comunque efficace), ma che quattro aziende in tutto non riescano a mettersi d'accordo per non farsi le scarpe tra di loro, ritagliandosi ciascuna una fetta del mercato, ma con uno standard prestazionale condiviso che abbia una prospettiva di lungo termine. In parte, come dicevo sopra, mi sembra di intravvedere un trend positivo nella diversificazione dei prodotti di ciascuna marca, ma sull'aspetto della performance vedo come dici tu che tutti rincorrono il "fuoriclasse", pur con qualche autocompiaciuto (e un po' ipocrita) distinguo su sicurezza etc. E' una politica semplicemente miope, in una società che sta facendo grossi investimenti economici e culturali verso le bici a pedalata servoassistita (e dunque anche con la relativa lobby che si sta organizzando). Di qui a qualche tempo ci sarà chi avrà tutto l'interesse a sensibilizzare le Amministrazioni (soprattutto locali, penso a Milano dove in questo momento abbiamo oltre 15000 bici del bike sharing che già si fanno fra di loro una feroce concorrenza) sulla pericolosità dei nostri mezzi.
  10. Aw Man I Hate Youtube.

    I haven't seen it, but I found this US version! It all comes over to the US eventually.
  11. My Mten3 Broke and What I'm Doing About it

    An easy preventative measure could be the addition of an inline XT60 50-60A fuse. It's surely got to be a better solution than jury-rigging a conductive bridge between the packs for every turnstile encounter. Come on Gotway, get your act together, this is elementary level Electronics here!
  12. Amazon: Segway S1 for $299, Mistake? Getting Out of Single-Wheel Business?

    @Jonathan Tolhurst you bored of the Ninebot yet?
  13. My Mten3 Broke and What I'm Doing About it

    I'm super impressed that you worked your way through that repair, but it would be beyond my limited skills. I would happily ship my wheel off to someone else to do this repair for a reasonable fee. If @Jason McNeil is going to be selling the Mten3 in the U.S., I wonder if he would offer that kind of service for sale.
  14. Italian Discussion Group

    @MaxMi Possiamo discutere quanto vogliamo . l veicoli autobilanciati non posso certo essere paragonati ai mezzi tradizionali. Concordo che la politica GW sul tilt non è certo sicura ... ma sta di fatto che probabilmente una parte dei rider sceglie gw .. proprio per questa policy. Gw è l'unico brand che spinge per la velocità , a loro interessa solo vendere ed evidentemente questo gli chiedono ..altrimenti cambierebbe. Dal mio punto di vista gli altri brand hanno aumentato le prestazioni dei propri mezzi solo per non lasciare mercato libero a GW....stranamente anche a loro interessa venderePure Jason non ne voleva sapere di GW ..ma il mercato lo ha "obbligato" .. mercato=rider Tutta questa richiesta di velocità viene dai rider , è sbagliata e probabilmente molti ignorano il perchè. Forse l'unica soluzione per proteggerci dall'ignoranza sarebbe "regolamentare" ... o un genio che trovi una legge fisica quantistica che permetta al software di frenare Io pur avendo provato inmotion , ninebot e ks non ho potuto/voluto spingere e quindi non so quali limitatori sono riusciti a introdurre ..me lo spiegate ? Perchè sinceramente il tilt back non mi ha mai fermato...nemmeno con il generico china ..
  15. My Mten3 Broke and What I'm Doing About it

    Yes, @jbwheel (French) suggested one of the fixes earlier in this thread. Suggesting that the battery be checked can't hurt, but you don't understand what's involved to do so. If you saw my tear-down video, the wheel has to be substantially disassembed, spend on hour prying the battery case apart, and then destructively removing the blue heat shrink wrap, soldering, etc. It's probably unrealistic to expect most people to do this. The French Forum is interesting. The picture of that other burned battery pack looked just like mine. Disturbing to read that it failed from just riding for a few minutes. Surely there was a bit of bad luck in his case? At least I feel safe with mine now that my battery pack does not depend on the nickel strip.
  16. Italian Discussion Group

    E sempre devo dire grazie a questo Forum saggiamente guidato da @Frankman. Il nostro amato Gran Mogol.
  17. Italian Discussion Group

    Prima tante cose non le sapevo. Adesso non sbloccherei mai più il V8 con una app. A pensarci bene non comprerei mai più nemmeno un Inmotion. Ma questa è un'altra storia.
  18. My Mten3 Broke and What I'm Doing About it

    From the package into a turnstile in 3 minutes. Must have been a beginner's mistake
  19. Music?

    Hehe, yeppp! I just recognized the name from loooooooooooooong ago (this is how you know you're OLD! now) and listened to some songs. Quite good! Nice post there, btw!
  20. Italian Discussion Group

    Se ricordi anch'io ero contrario a fare andare a 35 km/h il V8 con Wheellog, così come ora non voglio fare andare il KS a 40. Ma un conto è che KS blocchi la velocità di un motore da 1200W a 25 km/h per "assecondare" le tendenze del possibile inquadramento normativo prossimo venturo (come ha fatto anche IM), velocità poi sbloccabile dall'utente e forse rischiosa per la sede in cui la ruota circolerà, ma non per intrinseci problemi di "tenuta" del mezzo; e un conto è portare il mezzo a velocità e richieste di potenza al limite dello spegnimento. Non si può fare di tutta un'erba un fascio. E lasciare tutto alla libera autodeterminazione non può valere in un settore ancora agli albori in cui una caduta personale può riguardare anche gli altri, in assenza di obblighi assicurativi, etc etc. L'auto a 200 all'ora in autostrada o il SUV a 100 all'ora in città appartengono comunque ad un settore di trasporti ormai consolidato e con adeguate dotazioni e certificazioni di sicurezza, in cui è prevista un'assicurazione obbligatoria. Sono tutti elementi che contribuiscono a comporre nella maniera meno conflittuale possibile esigenze del mercato, soddisfazione del cliente e riparazione - almeno a livello sociale - dell'eventuale comportamento scorretto. Poi c'è chi - delittuosamente - tarocca anche l'auto o la moto, ma non è così facile come sbloccare la velocità di una ruota via app, o lasciarla sbloccata "fino a che cut-off non la separi" dal conducente, e questo sin dalla fabbrica. Se penso che a 18 anni facevo il tamarro a 200 all'ora con la Uno Turbo (fortunatamente presto cambiata con una più sicura e rassicurante Golf) tremo al ricordo e ringrazio di quanto sono stato fortunato
  21. My Mten3 Broke and What I'm Doing About it

    @Marty Backe You are not alone with your Problem......on the French Forum the same battery fault happend to someone after 3 (in words: Three) minutes after taking his Mten3 out of package: https://www.espritroue.fr/topic/3967-mten3-batterie-cramée-résolu/?do=findComment&comment=82309 @allMten Owners: You should really check your battery!!!
  22. An a130 replacement?

    What about the Luffy, 10 inch wheel, low power.
  23. THE VIDEO THREAD!

    Not the bend in the road, the speed he was going. He was flying!
  24. Italian Discussion Group

    Ciao Sara, ben ritrovata . La nota ministeriale 26702/2007 sul segway più volte richiamata come disciplina - in ipotesi - applicabile in analogia ai nostri mezzi, ne vieta l'uso in condizioni di scarsa illuminazione. Và da sé che anche i fari più potenti montati sugli euc non proiettano luce sufficiente ad un'illuminazione efficace alla guida in sicurezza, ragione per cui in Francia sono ampiamente condivisi sistemi di proiezione aggiuntivi (specialmente torce a mano) con l'accortezza di non abbagliare chi provenga da direzione opposta al senso di marcia; ma concordo che se si vuole richiamare tale - al momento - unico riferimento di legittimità nell'uso dei monoruota elettrici, almeno quello vada rispettato. Anch'io ho precisato che la semplificazione dello schema elettrico garantisce, a pari qualità costruttiva, condizioni di maggiore sicurezza. E molti cut-off inspiegabili del V8 ho avuto l'impressione (non dimostrata) che fossero dovuti proprio ad un falso contatto di questo interruttore. Ma se l'uso viene limitato ad ambiti in cui un cut-off è remoto o le cui conseguenze sono trascurabili rispetto al grande vantaggio che deriva dal momentaneo e frequente sollevamento di una ruota leggera, io non sarei così drastico nella soluzione più riduttiva. Poi ovviamente sono scelte del "giusto mezzo" che deve fare sia il produttore, sia l'acquirente, purché correttamente informato. Se vogliamo semplificare ulteriormente il circuito elettrico, allora, togliamo il collegamento bluetooth degli altoparlanti, i led laterali ed il sensore crepuscolare, anche se certo, un falso contatto di questi componenti, se ben progettati, difficilmente influirebbe sul comportamento della ruota. Il paragone a mio avviso è un po' spinto, anche se ha del vero; ma volendolo per un attimo accettare, si può pensare che magari qualcuno abbia bisogno di una Panda per andare dal lattaio, dal panettiere o anche al cinema (dove un mezzo meno imponente di certo troverà meno ostacoli ad entrare, potendosi ad esempio riporre in uno zaino), comunque con relativa sicurezza, piuttosto che di una Maserati (per andare a 20 all'ora in pieno centro?). Anche qui, come sempre, il mezzo più performante o di migliore qualità non è detto che sposi le esigenze dello specifico cliente, il quale per un felice acquisto deve essere bene informato sul panorama dell'offerta presente e sui pro e contro di ogni modello, dato che si è detto che la ruota perfetta - a priori - probabilmente non esiste né esisterà mai. In linea di principio, sono d'accordo; ma tutto il discorso deve essere relativizzato alle prestazioni richieste e di cui si ha effettivamente bisogno. Specie quando gran parte del peso è occupato da una batteria che garantisce un'autonomia di cui non tutti hanno necessità. Certo, una batteria maggiore offre anche più sicurezza di margine, specie nei mesi freddi, ma - entro certi limiti - anche questo argomento può essere residuale per utilizzatori meno "intensivi" di noi appassionati. Come dicevo prima, la ruota perfetta è quella che più si confà alle esigenze particolari di chi l'acquista. Ma fare il tifo per una o per l'altra - ruota o marca - non contribuisce a quella corretta informazione che in definitiva è di garanzia anche per voi a costruire un duraturo rapporto di fiducia con un cliente pienamente soddisfatto.
  25. Looking for a lightweight EU for a 6yo kid

    Nobody seems to have mentioned the Luffy. It's a 10 inch wheel.
  26. Italian Discussion Group

    Certamente, a meno che tu non lo tolga , per esempio, per elaborare il motore. Nessuno te lo impedisce. Come nessuno ti impedisce di togliere gli allarmi di sicurezza presenti in ogni ruota, ma a quel punto, semplicemente, ti prendi la responsabilità di quello che fai... e delle eventuali conseguenze!
  1. Load more activity
×